Taormina. Giovani, talentuosi e pieni di energia. I finalisti di “Io canto Generation”, la trasmissione condotta da Gerry Scotti, concludono le tappe estive del tour ‘I Ragazzi sono in giro”, a Taormina-Trappitello, il 17 settembre, in piazza Falcone e Borsellino in occasione della Festa dell’Agricoltura e dell’Artigianato della valle dell’Alcantara.
Il tour ideato dal papà di uno dei ragazzi, Daniele Mattia Inzucchi, Lele, si è svolto nel mese di agosto tra Puglia, Sicilia e Sardegna. La quarta tappa il 10 agosto scorso li ha visti esibirsi a Gaggi in piazza Vittorio Emanuele, dove hanno riscosso tanto successo. Anche a Trappitello i giovani finalisti: Carola Boccadoro, Andrea Carpinteri, Daniele Mattia Inzucchi, Eric Koci, Samuele Spina, Andrea Urru, si sono avvicendati sul palco, e per alcuni brani sono stati accompagnati dalle danzatrici Agnese Currenti, Aurora Fichera, Greta Giacoponello, Elisabetta Mobilia, Ludovica Savoca, Gaia Siciliano e Angela Tornatore della scuola Studio Danza Gymnasium di Agata Stagnitta, coreografie della maestra Carmelangela D’Amico.
Una piazza gremita, quella di Trappitello che ha sostenuto i ragazzi con applausi e grande partecipazione. I giovani cantanti hanno dato prova di grande professionalità e passione, coinvolgendo il pubblico e rendendolo protagonista dell’evento. La collaborazione con la scuola Studio Danza Gymnasium di Agata Stagnitta si è confermata efficace e di forte impatto. Sul palco danzatrici e cantanti hanno espresso le migliori qualità del nostro territorio e non solo, anche questo un ingrediente importante per la riuscita dell’evento. A conclusione dell’evento, l’assessore Giuseppe Sterrantino, dopo aver consegnato le pergamene ai giovani cantanti, ha lanciato la proposta di svolgere una prossima tappa del tour al Palazzo dei Congressi di Taormina, proposta accolta dall’acclamazione del pubblico e dall’emozione dei giovani artisti.