Taormina. Sala dell’Archivio storico gremita per la presentazione del libro di racconti della scrittrice taorminese Concettina Costa, “I casi strani della vita”, edito da CTL Editore Livorno-Libeccio.
“L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Taormina dall’assessora alla Cultura Alessandra Cullurà – spiega Concettina Costa – ha visto la presenza di vari esponenti dell’Amministrazione comunale come gli assessori Mario Quattrocchi e Alessandra Cullurà e i consiglieri Carmelina Bambara e Lucia Esposito. Presente anche il dirigente scolastico del Pugliatti di Taormina, Luigi Napoli”.
Una presentazione molto applaudita da una platea visibilmente interessata alle tematiche scaturite via via dal dialogo tra Concettina Costa e Ariana Talio, relatrice del testo presentato. Le letture dei passi scelti del libro, a cura dell’artista messinese Katia Bevacqua, hanno coinvolto il pubblico presente, contribuendo al successo dell’evento.
“Il libro I casi strani della vita – spiega la scrittrice – è una silloge di ventotto racconti che narrano storie di vita vissuta, di amore, di odio, di coraggio, di scelte e di solitudine. Storie di una Sicilia autentica, nella sua parte malata e in quella sana. Storie ascoltate da bambina, davanti al braciere e poi, da adulta, attraverso i racconti di tante donne da lei conosciute e mai dimenticate. Storie che, incamerate nella memoria, alla fine hanno trovato spazio in un libro in cui il destino, strano e imprevedibile, gioca un ruolo fondamentale”.
Concettina Costa, alla sua quarta fatica letteraria con il suo ultimissimo romanzo “Non è colpa mia”, CTL 2023, ha in cantiere altri progetti letterari.