Taormina. Anche quest’anno il Blues & Wine Soul Festival, giunto alla sua XVIIIesima edizione, riserva due grandi serate all’Hotel Metropole di Taormina.
Il 6 e il 7 agosto, il rinomato Festival che ha ospitato tantissimi nomi leggendari della musica e della migliore arte enoica italiana, farà capolino ancora una volta sulle meravigliose terrazze dell’Hotel Metropole, per condurre il meglio di questi mondi: Hotellerie, Ristorazione, Vino e Musica.
Un circuito di cene di gala e speciali party (che vedranno ovviamente rispettate le prescrizioni di sicurezza), in cui si potranno degustare splendide etichette italiane, unitamente a grande musica nazionale e internazionale, dove faranno la loro parte principale il Flamenco e la Rumba Gitana di Miguel Fernandez e del suo Gruppo – ed assieme alla prelibata cucina del Metropole.
Fernandez, chitarrista argentino formatosi alla celeberrima Berkley School di Boston, si è poi perfezionato per anni in Spagna nelle più grandi Accademie del Flamenco (a Jerez de la Frontera e a Cadice) e nella sua carriera vanta preziose collaborazioni con i leggendari Vinicius de Morahes e Toquinho.
La notte del 6 agosto al Metropole il Blues & Wine Soul Festival proporrà una degustazione delle migliori Bollicine italiane, con Dj Set con i successi del Soul e un’anteprima live di Flamenco unita a momenti di Alta Moda.
Il 7 agosto, gala con cena buffet, grandi degustazioni e con all’opera il prima citato chitarrista Miguel Fernan che, con il suo quartetto, proporrà un percorso musicale che dal Flamenco puro arriverà alla prorompente energia della Rumba Gitana e a successi leggendari.