Taormina. E’ ormai guerra aperta tra l’assessore comunale al Turismo, Italo Mennella e il consigliere Jonathan Sferra. “Sono stato eletto dai cittadini taorminesi per rompere e cambiare un sistema politico fallimentare – ha spiegato Sferra – composto da personaggi ambigui come l’assessore Mennella che non è abituato ad essere controllato e criticato. Sono pienamente consapevole che la mia posizione critica può dare molto fastidio all’assessore del Mpa e presidente degli Albergatori di Taormina, ma continuerò a farlo nell’interesse della città. In occasione della relazione annuale del sindaco e degli assessori ho voluto sottolineare, oltre agli obiettivi raggiunti dall’Amministrazione Passalacqua, le inadempienze dell’assessore Mennella. Infatti, dalla relazione annuale, presentata con quasi un anno di ritardo, non risulta nessuna voce in merito all’arredo urbano, forse per mancanza di iniziative e progetti. Lo stesso discorso vale per quanto riguarda le attività sportive. Per non parlare dell’Archivio storico, ancora misteriosamente chiuso al pubblico. La città aspetta risposte concrete dall’assessorato in questione e non le solite false promesse. L’assessore dovrebbe interrogarsi sul perché la maggioranza dei consiglieri comunali ha responsabilmente bocciato la sua proposta di project financing per il Palazzo dei congressi. Dovrebbe spiegare al Consiglio ed ai cittadini come sono stati impiegati i 250.000 euro destinati dall’organo consiliare per la messa a norma del Palazzo dei congressi, il quale risulta ancora privo di tutte le regolari autorizzazioni. L’assessore non dovrebbe perdere il suo prezioso tempo nello scrivere comunicati privi di contenuti con misere polemiche, ma dovrebbe spendersi di più per creare un turismo congressuale, favorire la destagionalizzazione turistica, migliorare l’arredo urbano, curare il verde pubblico, promuovere l’attività sportiva, organizzare eventi sportivi ed aprire al pubblico l’Archivio storico. Spero che l’assessore prestato alla politica, così come lui stesso ama definirsi, non risulti un prestito fin troppo oneroso per la città di Taormina”.
ùùùùùùùùùùùùùù Sferra il salvatore della patria !!!!!
Sferra mi hai stupito ! Hai coraggio, forza e determinazione da vendere !
Bravo Jonathan digli quello che sono!!!!!!
Sferra e’ l’unico consigliere in grado di contrastare le lobby Taorminesi!
Caro Assessore Mennella, i figli di questo paese sono passati dai contratti a tempo indeterminato a quelli a termine a quelli stagionali a quelli di pochi mesi che non permetteranno più neanche a queste povere famiglie di contare nel periodo invernale sulla disoccupazione.
Ci dica come intende affrontare tutto ciò!!!!!!!!!!!!
Amici Taorminese non avete notato gli amministratori (in generale) sono grassi sempre di più, mostrano un aspetto particolare come la nostra Città,
Per quanto riguarda il “problema” della incompatibilità vorrei fosse chiaro il concetto che,a parte gli Statuti,esiste una grandissima differenza tra l’essere Albergatore e l’essere Presidente di una Associazione che,purtroppo,non rappresenta tutti gli Alberghi.
Nel primo caso un operatore potrebbe essere definito CONOSCITORE del settore.
Nel secondo caso lo stesso operatore,proprio per il ruolo Istituzionale che ricopre deve per forza essere rappresentativo delle esigenze e,sopratutto,degli interessi degli ASSOCIATI.
Nelle vesti di Assessore,il signor Mennella ha grossi problemi a gestire le problematiche che riguardano le esigenze di TUTTE le categorie produttive che,storicamente,non si sono mai incontrate su alcuno argomenti vitali per Taormina.
Cosa fa l’Assessore su argomenti quali :STAGIONALITA’-GESTIONE PALAZZO DEI CONGRESSI-B&B-LOTTA AI RUMORI(?)-PARTECIPAZIONE ALLE FIERE ANCHE CON I SOLDI DEL COMUNE MA CON LA PUBBLICITA’ PER I SOLI ASSOCIATI…….ETC.ETC.
Prova ne sia che ad oggi:
Il Palacongressi non è realmente operativo.
Il Piano per il rilancio Turistico??????????????
La Stagionalità si sta risolvendo da sola (si accorcia ogni anno).
Le Fiere si continuano a fare con i soldi del Comune in contrasto con il Presidente Lombardo.
L’IMMAGINE di Taormina continua a sbiadire sempre più.
A questo aggiungiamo che è già partita la campagna elettorale per il prossimo “Sindaco”.
ASSESSORE MENNELLA,HAI UN COMPITO GRAVOSISSIMO POCO TEMPO E POCHISSIMO MARGINE.
Consigliere Sferra non sarà che come Presidente degli Albergatori converrebbe fare i Congressi negli alberghi e ncome Assessore al Turismo utilizzare il Palazzo dei Congrassi? Forse prevale la prima ipotesi sulla seconda? Noi che siamo taorminesi saremo “ridicoli” ma non fessi!
FATE PRESTO,CHIAMATE I SAGGI……………….