Taormina. Grandi opere per Contrada Sirina. Si è svolto, ieri mattina, un sopralluogo dell’assessore ai Lavori pubblici, Marcello Muscolino, insieme agli incaricati degli uffici di Palazzo dei Giurati, guidati dal responsabile dell’Ufficio tecnico, Massimo Puglisi. Per il momento sull’alveo del Torrente Sirina, che dà il nome, appunto, all’area che si trova davanti all’ospedale “S. Vincenzo”, il Genio civile sta effettuando alcuni interventi per sistemare l’argine del percorso d’acqua che era straripato a seguito delle precipitazioni dei giorni scorsi. Importanti novità dovrebbero arrivare invece per la sterrata che ancora non è stata indicata nella toponomastica e che collega la via Crocefisso alla cosiddetta via Fontanelle ed al bivio per Contrada Mastrissa, una zona di campagna altamente popolata. In questo tracciato, si stanno svolgendo i lavori di posa delle fibre ottiche per le comunicazioni telefoniche. Una volta ultimati questi interventi, saranno realizzati anche i lavori di posa della conduttura del Consorzio della rete fognante che sono per il momento interrotte. Successivamente si potrebbe provvedere ad asfaltare la strada che fino a questo momento serviva anche da valvola di sfogo per la costante mancanza di posti auto al parcheggio del presidio ospedaliero che si trova nei pressi.
Mauro Romano
domanda: se si costruisce un ospedale con un tot di posti letto, possibilità di dayhospital, visite giornaliere ambulatoriali, come si può non prevedere un parcheggio altrettanto capiente?
l’altra mattina la fila delle auto parcheggiate arrivava fino alla curva sotto il ponte dell’autostrada
non sarebbe una buona idea fare alle spalle dell’ospedale un bel parcheggio capiente con pulmini navetta anche per Taormina centro, utilizzabile durante il giorno per l’ospedale e la sera per ospitare le auto che vagano quando i parcheggi Lumbi e Porta Catania sono pieni per i concerti e altri eventi?
ancora parcheggi?, meglio i parcheggi che l’aria irrespirabile a Taormina