Taormina. La comunità di Trappitello ha festeggiato il suo parroco Tonino Tricomi per il 25esimo anniversario di ordinazione sacerdotale. Padre Tricomi, da diversi anni, svolge il suo servizio nella popolosa frazione taorminese. Negli anni è diventato un punto di riferimento grazie alle sue iniziative religiose e sociali.
La concelebrazione eucaristica per l’anniversario è stata presieduta dall’arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla, con la presenza di diversi sacerdoti della diocesi. Erano presenti anche diversi rappresentanti delle Amministrazioni comunali di Taormina, Gallodoro, Mongiuffi Melia e Castelmola, ma anche diverse autorità civili e militari, associazioni religiose e di volontariato che hanno preso parte a questo momento di festa.
Oltre alla comunità di Trappitello, la celebrazione è stata animata da quelle di Gallodoro e Mongiuffi, realtà dove Padre Tonino svolge il servizio di amministratore parrocchiale nonchè rettore del Santuario Maria SS. della Catena di Mongiuffi Melia. Terminata la celebrazione, diversi sono stati coloro che hanno espresso sentimenti di gratitudine e apprezzamento per quanto Padre Tonino svolge nella comunità, a partire dal Centro psicoeducativo “Cuore di Gesù” per ragazzi diversamente abili.
“Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, nel suo intervento, riconoscendo l’impegno e la dedizione che il parroco riserva a quelle realtà socialmente deboli – spiegano i collaboratori di Padre Tonino – ha preso l’impegno, a nome dell’Amministrazione comunale, di donare alla parrocchia l’immobile sorto in contrada Marfaele a Trappitello negli Anni ‘80 come casa per anziani e mai finito, in maniera che la parrocchia lo possa ultimare e utilizzare per fini sociali”.
Padre Tonino, nei giorni scorsi, ha anche festeggiato i suoi 50 anni. In parrocchia, per prepararsi a questi giorni di festa, è stato accolto il busto reliquiario di S. Annibale.