Taormina. Gli hotel Belmond di Taormina riaprono le porte a viaggiatori di tutto il mondo e ospiti locali con grande entusiasmo, in vista di una stagione 2022 che si preannuncia ricca di esperienze uniche alla scoperta della Sicilia più autentica.
Il Grand Hotel Timeo ha salutato l’inizio della stagione lo scorso 15 marzo, facendo risplendere nuovamente i suoi incantevoli giardini immersi nel centro storico della Perla ionica, mentre il 14 aprile Villa Sant’Andrea ha accolto i primi ospiti, per offrire un soggiorno all’insegna della quiete che da sempre caratterizza la Baia di Mazzarò.
Tanti gli eventi che andranno ad arricchire il calendario di quest’anno, pensati per trascorrere momenti memorabili all’aria aperta in cui la proposta gastronomica tipicamente siciliana sposerà l’esclusività di luoghi ormai diventati leggendari. Un connubio perfetto per far sì che la scoperta della Sicilia prosegua anche durante il proprio soggiorno in hotel, dove curatori esperti si faranno portavoce dell’eccellenza culinaria e culturale dell’isola.
Il Grand Hotel Timeo coniuga arte, cultura e food experiences
Dopo il successo della collettiva d’arte en plein air della scorsa stagione, il Grand Hotel Timeo si prepara ad accogliere una nuova installazione artistica realizzata in collaborazione con Galleria Continua, oggi considerata una delle maggiori forze motrici della scena artistica contemporanea, acuti scopritori di talenti artistici di rilevanza internazionale. Parte del progetto denominato “Mitico” che coinvolge le proprietà Belmond attraverso l’Italia, i giardini del Timeo si trasformeranno in un museo a cielo aperto accogliendo le opere del famoso artista camerunense Pascale Marthine Tayou, che infonderà nuovo colore ai giardini dell’hotel. Nel corso della stagione, i giardini saranno inoltre animati da iniziative gastronomiche uniche. A cominciare dalle Gin Discovery, momenti conviviali durante i quali gli ospiti seguiranno un vero e proprio percorso olfattivo alla scoperta dei gin locali, per proseguire con un’esperienza gastronomica estiva dedicata all’arte del gelato e della granita siciliana. Non mancheranno poi le novità al ristorante stellato Otto Geleng, che aprirà il 29 aprile con i suoi esclusivi 8 tavoli e un nuovo menù ideato dallo chef Roberto Toro, portavoce del territorio e dei suoi ingredienti più genuini.
Villa Sant’Andrea punta sull’esclusività della baia di Mazzarò
Molte le novità che caratterizzeranno la stagione 2022 di Villa Sant’Andrea, iniziando dall’apertura di un nuovo ristorante temporaneo letteralmente pieds dans l’eau. Grazie alla speciale ubicazione di soli 5 tavoli esclusivi nella spiaggetta privata della baia di Mazzarò, gli ospiti potranno infatti concedersi una cena romantica con le specialità di mare preparate dallo chef Agostino D’Angelo, godendo di un’atmosfera intima e romantica, respirando a pieni polmoni la brezza marina. Tornano anche gli attesissimi appuntamenti dedicati al cinema sotto le stelle. Le esclusive serate Cinema e Champagne in spiaggia – in programma nei mesi estivi di giugno, luglio e agosto – quest’anno vanteranno un’esclusiva collaborazione con il prestigioso Festival del Cinema che ogni anno accende i riflettori sulla città di Taormina.