Taormina. Vince la solidarietà nella manifestazione “Gol del cuore” organizzata da Giovanni e Antonella Calì a Taormina. In occasione dell’evento sportivo, infatti, sono stati raccolti fondi per le associazioni “Maris” e “Sapere x guidare”. La “Maris” è un’associazione di volontariato che opera in favore dei bambini affetti da patologie reumatiche. “Sapere x guidare” è un’associazione che si occupa di sensibilizzare tutti gli utenti al rispetto delle norme del Codice della strada e all’utilizzo dei sistemi di sicurezza.
L’impegno di Giovanni e Antonella Calì è stato impeccabile. Entrambi hanno superato tante avversità, come ad esempio l’allerta meteo rossa di sabato 30 ottobre, la pioggia incessante durante la partita e il ritardo del volo di un’importante compagnia aerea che nella stessa giornata della manifestazione sportiva di beneficenza ha portato in Sicilia diversi giocatori della Nazionale giornalisti Rai e della Nazionale del Cuore attori e cantanti. Nonostante tutto, l’evento si è svolto regolarmente con la presenza allo stadio di Nazionale del cuore attori e cantanti, Nazionale giornalisti Rai e All Stars Taormina.
“Io vorrei ringraziare – spiega Giovanni Calì, direttore sportivo della Nazionale del Cuore attori e cantanti – il barone Vitantonio Colucci di Plastic-Puglia, presidente onorario della nostra squadra. Grazie anche a Francesco Russo di Lady Ceramica di Zafferana, i fratelli Terravecchia dell’azienda Terravecchia legumi e frutta secca, Eugenia del Ristorante Tresette di Catania, Antonino Trovato di Piscine Trovato di S. Giovanni La Punta, Claudio Pappalardo di Con Te Dedalo Parafarmacie, Turi Lizzio della Nuova Siscauto, Carmelo Finocchiaro del Civico 59 e Giuseppe Pruiti di Centro revisioni auto. Un immenso grazie va al mio grande amico Totò Schillaci, eroe di Italia ’90, per la sua presenza a Taormina in occasione della manifestazione sportiva. Grazie anche ad Angelo Russo meglio conosciuto come Catarella, David Coco, Fabio La Fata, Matteo Pedone, Filippo Genzardi, Alfredo Li Bassi, Loredana Marino, Alessandro Idonea, Mario Fucili, Rosanna Sapìa e a tutto il resto della Nazionale del Cuore attori e cantanti e ovviamente alla Nazionale giornalisti Rai presieduta da Americo Mancini. Grazie, infine, a Franco Gatto, Giuseppe Le Cause, Gianluca La Limina, Giovanna Mazzeo e Saro Laganà di Radio Empire che si sono dimostrati di una professionalità unica. Adesso stiamo lavorando ad altri eventi in programma nei prossimi mesi in tutta Italia”.