Taormina. “In tempi brevi convocheremo una conferenza dei servizi in Comune per affrontare la problematica dell’ambulantato abusivo, vogliamo individuare insieme alle forze dell’ordine una soluzione che ci consenta di risolvere una volta per tutte questa piaga”: così il sindaco Eligio Giardina ha preannunciato la convocazione di un vertice a Palazzo dei Giurati, al quale verranno invitati a prendere parte carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia municipale. “Nei giorni scorsi – ha continuato Giardina – ho incontrato il prefetto Trotta e nel corso del nostro colloquio abbiamo anche discusso dell’opportunità di indire una conferenza ad hoc al fine di cercare tutti insieme, noi e le forze dell’ordine, le soluzioni e le strategie più opportune per rendere maggiormente incisiva l’attività di contrasto al fenomeno dell’ambulantato non autorizzato”. Deciso sulla questione è anche l’assessore comunale al Turismo, Salvo Cilona: “Vogliamo presentare ai turisti e ai nostri concittadini una città nella quale non si assista più al proliferare di lenzuola degli ambulanti abusivi lungo il Corso Umberto o in via Teatro Greco. Al contempo chiederemo alle forze dell’ordine di aiutarci ad affrontare la questione relativa all’accattonaggio”.
Certamente, invece di risolvere questioni come il lavoro in nero e lo sfruttamento dei giovani che sono costretti a lavorare nei locali con paghe bassissime ce la prendiamo con gli ambulanti,senza dubbio molto più facile e popolare agli occhi dell’elettore medio…
…qualche bella rappresaglia con agenti municipali in borghese no????
Lo fanno i finanzieri, i carabinieri, i poliziotti, ….. i vigili potrebbero anche,… anzi coadiuvati anche da altre figure di pubblici ufficiali del comune !
io mi chiedo allora come mai il sig sindaco Giardina non ci da l autorizzazione a noi artisti e artigiani che realizziamo in estemporanea gioielli non preziosi candele borse e altro, l autorizzazione che in passato avevamo esporre nei banchi in piazza carmine salita la scalinata noi i turisti li sorprendevamo anche perchè si montava dalle 18 00 circa in poi fino le 24 00 da luglio a settembre eravamo tutti li con i banchi che l’ex amministrazione ci forniva pagavamo una piccola quota e rallegravamo tutti…perchè non ci fa ripartire sindaco??????
MAGARI SE COMINCIASSERO A RIORDINARE TUTTO IL SETTORE DEL COMMERCIO PARTENDO DAGLI “AMBULANTI A POSTO FISSO” E DA TUTTE LE STRUTTURE MOBILI FRUTTO DI TANTO CLINETELISMO NELLE PASSATE CAMPAGNE ELETTORALI CHE FANNO CONCORRENZA SLEALE AI NEGOZZI “CONVENZIONALI” ED AGLI ESERCIZI PUBBLICI GIA’ IN PRRFONDA CRISI POTREBBE ESSERE UN BUON INIZIO!!!
E niente piu’ zingari elemosinanti in tutte le chiese, funivia, terminal bus, corso umberto?
Pigliarsela con i più deboli può assicurare una facile vittoria!
TAORMINA: dilaga il lavoro nero nei ristoranti
Per favore liberateci anche da musici orchestrine, tenori urlatori e ballerini tutti pessimi arroganti e litigiosi, vi prego liberateci. Grazie
Cosa vi ricorda :”convocheremo”……….”faremo”…….. e simil altre parole pronunciate al futuro?
Quand’è che i nostri politici si-ci abitueranno a quelle pronunciate al passato prossimo ,e cioè:”abbiamo fatto”….”e stato eseguito”,ecc…..?
Forse perché,da grandi sapientoni della psiche umana, vogliono lasciarci il piacere dell’attesa,la cui emozione è più grande di quella di vedere tutto compiuto (anche se poi non sarà affatto).
io credo che il problema dell’ambulantato abusivo non esiste,basta decidere se tenere una condotta di rigore o essere permissivi, se si e’ daccordo di tenere una linea di rigore basta che chi di dovere applichi la legge e i relativi controlli.
secondo me la nuova amministrazione non deve disperdere energie in problemi che non esistono,(ma magari ogni occasione e’buona per farsi uscire la propria foto sui vari mezzi di comunicazione), si deve gia’ pensare che la stagione turistica estiva sta’ gia’ per finire e ancora non si e’ fatto niente per programmare di far arrivare i turisti nei mesi invernali.
mi auguro ,e credo che sia cosi’,che la nuova amministrazione pensi in grande ,lo so’ che non ci sono soldi, ma non ci si deve arrendere mai , anche perche’ taormina ha delle potenzialita’ impressionanti e merita molto, molto di piu’.
alessandro
Era ora . GRAZIE
nessun problema in città