Taormina. Il taorminese Giorgio Di Pasquale, insieme al compagno di squadra Pietro Villari, ha vinto, sulla spiaggia di Mazzeo, la Coppa Sicilia Over 40 di beach volley, grazie alla vittoria (2-0) in finale sulla coppia catanese Privitera-Casaccio. Un risultato straordinario per l’atleta della Perla, che si è imposto tra gli Over 40 nonostante abbia già superato le 50 primavere. Di Pasquale vanta un curriculum di tutto rispetto in ambito sportivo: in passato, infatti, ha giocato a pallavolo ad alti livelli. Tuttora, è un referente fondamentale, nel comprensorio taorminese, per la Federvolley.
Nell’arenile di Mazzeo, la Coppa Sicilia maschile è stata vinta da Palmeri e Laganà che, in una bellissima finale terminata al tiebreak, hanno avuto la meglio su Cassaniti-Litrico. Trionfo anche per le due brasiliane Lucilia e Donascimento, che nella finalissima femminile hanno sconfitto 2-0 Leggio-Foscari.
Soddisfazione, per la riuscita del torneo, è stata espressa dall’assessore comunale allo Sport, Mario Quattrocchi: “Complimenti alla Federazione per l’ottima organizzazione della Coppa Sicilia e tanti applausi ai vincitori. Il nostro concittadino Giorgio Di Pasquale si è confermato ancora una volta ai vertici del volley regionale. L’Amministrazione comunale di Taormina crede molto in questo progetto. Già dall’anno scorso abbiamo concesso il patrocinio alla manifestazione e anche un importante contributo economico. A tal proposito, un grazie particolare va all’Asm con in testa il presidente del CdA, Giuseppe Campagna, per avere contribuito fattivamente nell’organizzazione. Un grazie, infine, va a Francesco Giorgio, esperto allo sport del Comune di Taormina. Il prossimo appuntamento è dal 5 all’8 settembre, sempre a Mazzeo, con i campionati italiani di beach volley dei Vigili del Fuoco. Il 5 settembre, alle 11, è in programma la conferenza stampa in aula consiliare”.