Taormina. Pubblico delle grandi occasioni e Spettacolo con la S maiuscola al Teatro Antico di Taormina in occasione del GDS Show, l’evento benefico promosso da GDS Media & Communication e dal Gruppo SES Gazzetta del Sud-Giornale di Sicilia a sostegno di una causa importante, la ricerca sul cancro con la Fondazione Airc.
Un obiettivo condiviso dagli oltre 4.000 spettatori che, come lo scorso anno, con grande emozione, hanno affollato il Teatro Antico per lo spettacolo condotto anche in questa edizione da Salvo La Rosa, direttore artistico delle tv del Gruppo Ses, affiancato dalla bellissima modella siciliana Agata Alonzo.
Sul palco Paolo Belli con la sua Big Band, Roberto Lipari, Alberto Urso, Anna Tatangelo, Massimo Lopez, Mario Biondi e Manlio Dovì.
Profonda la soddisfazione espressa dal presidente del Gruppo Ses Lino Morgante e dal direttore generale di GDS Media & Communication Carlo Spallanzani per i risultati raggiunti.
Il ricavato netto dello spettacolo andrà alla Fondazione Airc-Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, alla quale verrà destinata anche la significativa donazione della famiglia Morgante in memoria del presidente del Gruppo SES, Giovanni Morgante, scomparso nei giorni scorsi.
“GDS Show – Una Serata con le Stelle” diventerà uno speciale televisivo, con la regia di Natale Zennaro e il supporto tecnico di Videobank, e sarà trasmesso giovedì 19 settembre alle 21 sulle emittenti TGS e RTP, sul canale satellitare Viva l’Italia Channel e sui siti internet del gruppo SES.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il partner Naïma, brand italiano di beauty store che abbina glamour e solidarietà e che ha promosso i premi alla bellezza consegnati ad Anna Tatangelo e Agata Alonzo; i main sponsor Terna, gestore della rete nazionale elettrica di alta tensione che realizzerà significativi investimenti in Sicilia, e Promo Italia, agenzia di produzione televisiva; gli sponsor Cantieri Palumbo, Gruppo Caselli Formula 3, Terre di Shemir. Partner istituzionale la Regione Siciliana, con il Parco Archeologico di Naxos e Taormina; partner tecnici Videobank, Puntoeacapo e La Baronessa.
Presenti in gran numero i soci delle associazioni locali, che con la loro presenza al Teatro Antico di Taormina hanno voluto sposare una causa importante, la ricerca sul cancro con la Fondazione Airc: International Car Club Taormina (presidente Carmelo Dalli), Rotary club Taormina (Tonino Borruto), Club per l’Unesco Taormina Val d’Alcantara e Val d’Agrò (Giuseppe Tindaro Toscano della Zecca), Centro ricreativo per la Terza Età di Taormina (Rocco Alfredo Lo Coco), Tra-Ormina forum (Stefano Sciacca), Associazione culturale A 360 gradi di Taormina (Francesco Sorbello), Associazione nazionale Bersaglieri Taormina-Giardini (Giovanni Saglimbeni), Associazione Nazionale Marinai d’Italia sezione di Taormina (Leo Mangano), Comitato Festività e Tradizioni Popolari Taorminesi (Antonio Faraci), Gruppo Donatori Sangue Fratres di Letojanni (Carmelina Micalizzi) e Associazione Il Vulcano di Calatabiano (Salvatore Bittichesu).