Taormina. Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, con apposita determina, ha nominato i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “Giuseppe Mazzullo”, che ha sede al Palazzo Duchi di S. Stefano. Oltre allo stesso primo cittadino, che è membro di diritto, faranno parte del nuovo Cda anche: Giuseppe Caudo (residente a Fiumefreddo, rappresentante di diritto della famiglia Mazzullo); Antonio Concetto Russo (residente a Graniti); Giovanni Carabalone e Crisostomo Lo Presti (entrambi residenti a Taormina).
“Il 9 agosto 2017, con apposita determina – spiega il sindaco Bolognari – era stato nominato il Cda per il quinquennio 2017-2022. Considerata, quindi, la scadenza del mandato del Cda e considerato anche che la richiesta della indicazione dei nominativi per conto della famiglia Mazzullo, inviata a Giuseppe Caudo lo scorso 20 maggio, non ha avuto esito, ho ravvisato la necessità di procedere comunque alla nomina parziale del Consiglio di Amministrazione, fermo restando che il Consiglio sarà integrato allorché arriveranno le ulteriori indicazioni. L’art 4 dello Statuto prevede che il Cda sia composto dal sindaco di Taormina o da un suo delegato e un membro rappresentante della famiglia, di diritto, più alcuni membri, scelti tra critici, letterati, collezionisti e amatori d’arte, designati dal sindaco e dal rappresentante della famiglia Mazzullo. Preciso che nessun compenso spetta ai suddetti componenti. La prima convocazione del Consiglio d’Amministrazione si terrà venerdì 19 agosto, alle 17, al Municipio di Taormina, per l’elezione del presidente”.
“La Fondazione Mazzullo – prosegue Bolognari – è una istituzione importante che ha bisogno di essere rivitalizzata. In ossequio allo Statuto ho nominato tre persone competenti e preparate. Spero potranno operare positivamente. Il prossimo 19 agosto eleggeremo il presidente e da quel momento cercheremo di riportare la Fondazione alla sua originaria funzione, quella di valorizzare l’opera del maestro Giuseppe Mazzullo”.