Taormina. Il “Gruppo Arte Taormina Centaurea”, composto dagli artisti Antonella Moschella, Francesco Calabrò, Pippo Foti, Ghumbert di Cattolica, Luigi Grasso, Giovanni Murganti e Roberto Mendolia (quest’ultimo meglio conosciuto come “Rogika”), espone per la prima volta nella “Perla dello Jonio”, presso le sale espositive dell’ex Chiesa del Carmine. La mostra, che è intitolata “Niente di personale”, verrà inaugurata con il vernissage di sabato 21 agosto 2010 (alle ore 20) e resterà aperta fino a martedì 31 agosto. Saranno esposte opere di pittura, scultura e fotografia. Per l’inaugurazione (che come detto è prevista per il 21/8) è prevista la presenza di alcune personalità.
Altre mostre vengono mantenute anche per un mese, sarebbe importante un prolungamento della mostra, almeno sino alla metà di Settembre, i nostri artisti Taorminesi credo che meritano maggior rispetto.
Dobbiamo amare il nostro, le nostre radici e valorizzare maggiormente ciò che abbiamo. La ex Chiesa del Carmine è rimasta chiusa per tanto tempo, in pratica tenendo aperto la mostra con l’esposizione della nostra arte, avremmo contemporaneamente aperto un sito che tanti turisti non avfrebbero modo di vedere.
Sarebbe il caso che tanti Taorminesi si accomunassero all’idea di mostrare le nostre meraviglie, se le teniamo chiuse nel cassetto nessuno ha il modo di apprezzare le nostre potenzialità.