Taormina. L’8 settembre, alle 18, avrà luogo l’inaugurazione della mostra di fotografie antiche “Taormina e Dintorni dal 1920 al 1950” presso la biblioteca comunale di Taormina, organizzata da Gaetano Castorina. Saranno presenti rappresentanti della Regione Siciliana e varie autorità locali.
Sarà bellissima, la ex perla dello jonio, perchè di ex dobbiamo parlare purtroppo. Storpiata, consumata, erosa, massacrata rienpita dagli ABBORTI di cemento, dal consumismo e dalla cattiva politica spartizionistica che fino ad oggi regna nella nostra TAORMINA.
Cateno I.
Anch’io da tempo sto facendo foto di Taormina. Ho pure incominciato a metterle da parte,catalogandole per anno di appartenenza. Purtroppo,guardandole a ritroso nel tempo (qualche volta solo a distanza di qualche mese),mi accorgo quanto il cemento stia modificando la natura di questo territorio. Ho paura,che continuando col costruire in modo dissennato,in specie in luoghi aperti,panoramici e arredati naturalmente a verde,poco resterà di quella Taormina che il mondo intero ci invidia e che è l’unica ragione per cui la si viene a visitare. Pertanto,se non si riuscirà a porre un alt,penso proprio che in futuro l’unico modo per attrarre turisti è fare della città un museo con gigantografie della “Taormina che fu”,sparse per la città e collocate specificamente in quei luoghi da dove si poteva vedere quella Taormina che non c’è più.
Solo ricordi di Taormina !!!!!!!!!!!!!