Taormina. I sindaci dei Comuni di Taormina e Castelmola, rispettivamente Eligio Giardina e Orlando Russo, con ordinanza emessa congiuntamente, hanno regolamentato la situazione dei pass per i residenti nel borgo molese, che nelle scorse settimane aveva bloccato il previsto avvio dell’iter di sperimentazione delle Ztl. “I sindaci – si legge nell’ordinanza – viste le precedenti ordinanze in materia di viabilità, atteso che sia nei Comuni di Taormina e Castelmola sono rilasciati ed utilizzati i pass per la sosta, considerato necessario che i pass siano validi reciprocamente nei Comuni di Taormina e Castelmola, nell’ottica di una gestione comprensoriale della viabilità, ordinano, per i motivi in premessa che i pass rilasciati dai Comuni di Taormina e Castelmola, che autorizzano la sosta, sono validi reciprocamente in ambedue Comuni. Per quanto riguarda le località in cui la sosta è consentita alle autovetture munite dei pass in questione si fa rinvio alle precedenti ordinanze dei Comuni di Taormina e Castelmola, per le quali è già installata la prevista segnaletica”.
Grandi sinergie!
Grande vittoria del nostro Sindaco Orlando, soprattutto contro qualche assessore taorminese che voleva relegarci nel ghetto
Grande risultato. Una Amministrazione si giudica dai risultati che ottiene e questa ne sta ottenendo parecchi. In bocca al lupo e grazie.
l’idea è buona secondo me, prego solo una raccomandazione “non politica” : è quella di controllare che i posti riservati ai residenti non vengano occupati da abusivi, specie la notte, usurpando lo spazio con la conseguenza che poi ai controlli della auto in sosta (e noi saremo in divieto) le multe saranno a noi elevate….. e NON E’ PER NIENTE GIUSTO.