Taormina. “Prosegue il giro d’Italia del registra austriaco Hermann Weiskopf in Vespa per raccontare l’Italia dopo il lockdown. Il regista è partito da Innsbruck, per girare alcune scene per il suo docu-film in diverse città italiane”. Sono le parole di Salvatore Di Maria, presidente del Motoclub Centauromenion.
“Ora si trova a Taormina e Castelmola – prosegue Di Maria – per fare delle riprese. Il regista è stato ricevuto nella sede sociale del Vespa Club PV Taormina, sezione sede sociale del Motoclub Centauromenium dove è stato offerto un semplice caffè alla presenza del sottoscritto e di Michela Boncoraglio anche lei motociclista e giudice ufficiale esecutivo della Federazione Motociclistica Italiana. Il registra, innamorato del Bel Paese, ha deciso di viaggiare e conoscere luoghi e persone, sentire le loro testimonianze dopo il lockdown. Così ha intrapreso un lungo viaggio che l’ha portato a visitare luoghi bellissimi da Nord a Sud con la Vespa”.
“Siamo profondamente onorati dalla visita del regista austriaco Hermann Weiskopf nella nostra sede sociale del Passione Vespa Taormina per il suo docufilm sulla ripartenza dell’Italia nel dopo Coronavirus. Dopo avere incontrato le autorità dei Comuni di Taormina e Castelmola, il suo viaggio proseguirà lasciando un bel ricordo di un uomo pieno di vita e di tanto amore per l’Italia. Voglio ringraziare Massimiliano Pizzolo e Carmelo Cascino per essersi prestati a fare gli onori di casa”.