Taormina. “Giornata impegnativa e produttiva che si è conclusa a Taormina con la Giunta riunita a discutere importanti provvedimenti”: sono le parole del sindaco di Taormina, Cateno De Luca.
“Nello specifico – prosegue De Luca – si è proceduto a stanziare 187.981,65 euro per interventi di manutenzione straordinaria dei campi da tennis siti in via Bagnoli Croce del Comune di Taormina, con contestuale regolarizzazioni dei rapporti giuridici con il soggetto che ad oggi si occupa della gestione degli stessi, compresa la gestione transitoria, nelle more dell’avvio di una gestione ottimale del patrimonio comunale, tramite una propria partecipata. E’ stato inoltre conferito apposito incarico legale, finalizzato alla riappropriazione di un bene immobile di proprietà comunale, mai acquisito dall’ente, a fronte di una ordinanza di demolizione emanata nel mese di gennaio 2012. Infine si è preso atto della convenzione sottoscritta con Siciliacque ed Amam, relativamente all’integrazione della fornitura idrica nei periodi di deficit idrico. Un risultato importante per Taormina che abbiamo illustrato nel corso di una conferenza stampa. Sono stati poi confermati, per l’anno 2024, i canoni d’affitto dei parcheggi di proprietà comunale concessi in gestione ad Asm Taormina”.
“Infine, in Consiglio comunale, ho preannunciato che il 7 giugno relazionerò alla comunità e al Consiglio in merito all’attività svolta nel primo anno di mandato”.
L’ASSESSORE MARIO QUATTROCCHI: “IMPIANTISTICA SPORTIVA, LAVORIAMO SENZA SOSTA”
“Insieme al sindaco Cateno De Luca e tutta l’Amministrazione comunale di Taormina – spiega l’assessore Mario Quattrocchi – siamo molto contenti per l’inizio della posa del manto in erba sintetica nel campetto sotto lo stadio Valerio Bacigalupo. Anche i lavori allo stadio proseguono spediti. Siamo soddisfatti, ovviamente, anche per lo stanziamento della somma per gli interventi di manutenzione straordinaria dei campi da tennis siti in via Bagnoli Croce. Sulla palestra comunale Carlo Zuccaro l’ex assessore Carpita ha fatto degli interventi importanti. Sulla piscina comunale stiamo portando avanti studi sulla viabilità, che è il vero nodo di quella zona. Stiamo lavorando anche per organizzare tanti eventi sportivi questa estate in spiaggia a Mazzeo. Insomma, siamo operativi a 360° per l’impiantistica sportiva e per l’organizzazione di eventi su tutto il territorio comunale. Mi piace sottolineare che mi sono incontrato più volte con i vertici delle associazioni sportive locali, con cui c’è grande sintonia”.