Taormina. Momenti di riflessione per Cateno De Luca stasera in piazza S. Antonio a Taormina
“Intanto – ha detto il Profeta – voglio ringraziare chi in queste ore ha manifestato l’apprezzamento per il nostro progetto. Abbiamo fatto un crono-programma. Da lunedì 30 gennaio si darà vita all’adesione di tutti i gruppi e di tutte le associazioni che vogliono fare parte del nostro progetto. Domenica 5 febbraio, alle 19, ci sarà l’inaugurazione della sede in piazza S. Antonio, accanto all’ufficio postale. Poi provvederemo all’apertura di altre sedi nelle borgate. La prima fase si chiuderà domenica 26 febbraio. Entro quella data definiremo il programma. Poi non ci sarà spazio per gli opportunisti. Chi crede in questo progetto ci metta la faccia e firmi. Il lunedì di Pasqua, 10 aprile, sarà resa pubblica la lista o le liste a sostegno del nostro progetto. Domenica 23 aprile sarà resa pubblica la Giunta comunale”.
“Taormina non è solo il centro storico. Tutti pagano le imposte e tutti hanno diritto ai servizi. La nostra squadra deve essere all’altezza della sfida. Nelle mie riunioni notturne a Palermo ho pensato anche a Taormina”.
“Ho chiesto a un amico comune di farmi incontrare con Mauro Passalacqua. Lui mi ha mandato a dire che questo incontro si farà. Questo l’ho voluto raccontare perché vi avevo detto che a Taormina venivo in pace. Io vi assicuro che non parlarsi per motivi politici non vale la pena. Nelle faide nessuno si può ritenere vincitore”.
“Le elezioni – conclude De Luca – saranno fissate al 99% per domenica 28 maggio 2023. Manca solo l’ufficialità, ma la data dovrebbe essere quella”.