Taormina. L’Associazione “Imprenditori per Taormina”, presieduta da Franco Parisi, è stata ricevuta dal sindaco Eligio Giardina al quale è stata consegnata una lettera con alcune richieste. All’incontro erano presenti anche il vicesindaco Salvo Cilona e l’assessore alle Attività produttive Andrea Carpita. “In riscontro alla riunione avuta con il sindaco – spiegano gli Imprenditori nella nota – abbiamo elencato al primo cittadino alcuni punti che dovrebbero avere precedenza assoluta per una località turistica quale Taormina e per la tutela ambientale. Commercio: blocco autorizzazioni e/o concessioni nuove attività commerciali in attesa della definizione del regolamento sul commercio; revisione regolamento suoli pubblici in collaborazione con ufficio sanitario, associazioni di categoria e Amministrazione, con blocco ad ulteriori concessioni o ampliamenti in attesa del nuovo regolamento; istituzione di ufficio stampa, pubbliche relazioni e cerimoniale adeguati al prestigio di Taormina; piano del decoro urbano che provveda anche l’immediato allontanamento di venditori ambulanti abusivi e mendicanti; regolarizzazione delle licenze ambulanti, della segnaletica, delle insegne, dell’arredo urbano e dei suoli pubblici e regolarizzazione del servizio di raccolta rifiuti; blocco delle licenze edilizie e delle concessioni edilizie a salvaguardia di un territorio dove si evidenzia sempre più un preoccupante degrado che sta deturpando irrimediabilmente quelle bellezze paesaggistiche, che hanno contribuito in maniera determinante a rendere famosa Taormina nel panorama turistico internazionale e tutela dell’ambiente, fino a nuovo regolamento che dovrebbe vietare altri insediamenti urbanistici che rovinerebbero le ultime bellezze paesaggistiche rimaste”.
La Nuova Amministrazione dispongono, per i propri amici degli amici, di lasciare passare alla zona ztl che collega il teatro greco romani – con un persona addetto alla sbarra elettronica chi deve fare passare chi gli e stato detto., cittadini non fatevi prendere per i fondelli da questi
d’accordo sulla Ztl .Accesso per i fornitori dalle ore 06.00 alle 10.00 per i servizi speciali libero accesso, Taormina deve essere una locazione di turisti di un certo calibro, eliminare le navette dal parcheggio lumbi ! i visitatori che arrivano con le macchine prenderanno la scala , i taxi che vengo da fuori devo sostare alla stazione de bus di via Pirandello per evitare il caos nella porta Messina
Pensiamo alle cose serie!!!!!!!!!già vi siete fatti i propi cavoli adesso basta!!!!!!!!!!!!
A Taormina non solo manca la politica, ma manca anche la classe dei commercianti…l’unica realtà e’ quella del cavaliere Parisi, conosciuta in tutto il mondo, se non ci fossero i suoi negozi sarebbe lo stesso il Corso Umberto? L’unico segmento di lusso che ancora rimane a Taormina..le associzioni a Taormina non hanno vita facile a causa di invidie e ignoranza….troppa ignoranza.
Speculazione edilizia? Dopo Madonna delle Grazie tutto è possibile!
Mi chiedo come si possa pubblicare un commento come quello del sig. Giuseppe privo di qualsiasi cognizione e conoscenza delle problematiche del Comune di Taormina. Credo che sia poco qualificante soprattutto per lo stesso giornale.
E il cemento di Madonna delle Grazie?
Siamo rappresentati da politici non all’altezza, associazioni di commercianti che non esisto e che compaiono a favore di qualcuno
Singolo individuo.
Mi chiedo:
Ma quando dichiarano fallimento con 50 milioni di euro di debito e vanno a casa?
Manca una voce: regolarizzare le associazioni…spuntano come funghi appena piove un po’.
…..Istanze assolutamente NON condivisibili!
In questa maniera i commercianti avrebbero la possibilità di rivendere le loro licenze a prezzi incontrollabili.
I suoli pubblici sono anni che non si danno risposte adeguate….
…. non rimane che fare la guerra ai poveri!
Istanze assolutamente condivisibili appunto ma la vera notizia è che esiste una Associazione imprenditori chissa se ci sono anche gli iscritti!
ISTANZE PIU’CHE CONDIVISIBILI ; AGGIUNGEREI , A PROPOSITO DI ARREDO URBANO , DI EFFETTUARE CON MAGGIOR FREQUANZA LO SVUOTAMENTO E RELATIVA PULIZIA DEI CESTINI RACCOLTA RIFIUTI POSTI LUNGO IL CORSO UMBERTO DURANTE IL PICCO DELLA STAGIONE ESTIVA ( PROBLEMATICA PIU’ DI UNA VOLTA EVIDENZIATA SENZA RISULTATO ALCUNO )