“Il Partito democratico di Taormina, in merito all’Ordinanza n. 142 del 20/12/2011, per voce dei suoi consiglieri comunali Benigni e Cavallaro, ha chiesto al sindaco Mauro Passalacqua, n.q. di autorità sanitaria, in occasione del C.C. del 09/02/2012, di conoscere i risultati delle analisi dell’acqua del pubblico acquedotto, già condotte e in corso di accertamento, e che le stesse vengano finalmente rese pubbliche in modo ufficiale”: lo ha spiegato il coordinatore cittadino del Pd, Cristian Coslovi. “La mancanza di trasparenza e di informazioni corrette – ha continuato Coslovi – hanno creato preoccupazioni alla cittadinanza, la quale da oltre due mesi chiede unicamente di conoscere quali sono i reali rischi per la salute. In città oltre alla preoccupazione si aggiunge un clima di confusione, dato che la suddetta ordinanza invita alla bollitura dell’acqua per l’uso domestico e contemporaneamente si mantengono aperte le fontane pubbliche. Il Pd di Taormina prende atto delle recenti notizie di stampa sulle dichiarazioni del sindaco, circa l’intensificazione e l’estensione dei controlli sulla potabilità dell’acqua in tutto il territorio comunale e si adopererà affinchè tali risultanze vengano rese pubbliche nel più breve tempo possibile”.
PIETRO……Io non intendo difendere il PD in quanto non so manco chi siano…Ma x quanto riguarda la crisi TAORMINESE non chiederla ai politici…Chiedila a te stesso e ai tuoi compaesani residenti:
E da sempre che aspettate che arrivi qualcuno ad’apparecchiarvi la tavola, non avete fatto mai niente e mai farete nulla che possa giovare a voi stessi e alla comunità, dietro le spalle li pugnalate e davanti li osseguati , quindi di cosa vi lamentate? tutto quello che oggi succede a TAORMINA ve lo siete cercato voi leccando il sedere un pò a uno e un pò ad’unaltro, e il peggio deve ancora arrivare… aspettare x toccare con mano, e poi vedremo se il Daniele dice stronzate oppure no.
D.M.
Ma porca miseria… e mai possibile che a Taormina non vi sia niente che vadi x il verso giusto? Adesso manco l’acqua e più potabile? ma si può sapere l’intera giunta amministratori e consiglieri vari cosa fanno? ma soprattutto voi cittadini residenti cosa aspettate x reclamare i vostri diritti?
E le strade sono rotte, i percorsi turistici pedonali cadono a pezzi, la villa comunale con le sue splendide torrette che stanno x crollare,la galleria successiva al l’umbi piove acqua da sempre e non so fino a quando cadrà solo acqua,il castello saraceno manco a parlarne,i bagni pubblici e meglio ignorarli,i servizi pubblici in genere di pubblico anno ben poco,i frequentatori che arrivano in auto in paese sono oggetto di caccia da parte dei vigili urbani,quando piove a dirotto saltano tombini e si allagano pure alcune case del corso umberto: ecc.ecc.—
ma voi residenti le tasse che li pagate a fare?
Ma chi ci capisce qualcosa e bravo.
—Daniele M.
MAGNIFICA PROPOSTA,POTREMMO SAPERE ANCHE COSA PENSA IL NUOVO PD DEL TERRIBILE MOMENTO DI CRISI ECONOMICA E MORALE CHE ATTRAVERSA TAORMINA???