Taormina. Cristian Coslovi è il nuovo coordinatore del Pd di Taormina. Coslovi, che prende il posto di Claudio Ambrogetti, sarà coadiuvato dalla vice Lisa Bachis e dal resto del direttivo.
Taormina. Cristian Coslovi è il nuovo coordinatore del Pd di Taormina. Coslovi, che prende il posto di Claudio Ambrogetti, sarà coadiuvato dalla vice Lisa Bachis e dal resto del direttivo.
Associazione Culturale “A 360 Gradi”
P.I.: 02975920832
Vai Taormina (Giornale on line)
Direttore Saro Laganà
Reg. Trib. Me n. 14/05
E-mail:
saro@sarolagana.com
© 2022 Vai Taormina
Ben detto, Assessore D’Agostino. Anche questo è un percorso verso la democrazia!
Un insieme di post e di valutazioni opposte rischia di mettere in ombra l’essenza vera della notizia oggetto della discussione : Un partito politico importante, il PD appunto, ha rinnovato il suo organigramma politico, dopo aver effettuato scelte coraggiose e spesso laceranti. Ha dimostrato di essere una componente politica capace di esprimere con forza fino in fondo le sue opinioni. Ha rimesso in discussione alleanze ed alleati. Infine, democraticamente, si è confrontato con la Città su uomini e programmi. Tutto questo è un dato di fatto evidente, sul quale vale la pena di riflettere. Sinceramente, poi, ritengo che Cristian Coslovi e Lisa Bachis abbiano tutte le carte in regola per essere autorevoli dentro e fuori il partito, lo hanno già dimostrato in circostanze diverse. In bocca al lupo a loro, e che Taormina possa beneficiare della loro passione e della buona volontà di chi ha creduto in loro.
Ma pensi ciò che vuole, non ho detto che Lei è massona, ma quando ho letto il suo penultimo post mi è venuto in mente un famosissimo archivio di un noto personaggio, che lo ha saputo sfruttare. Non mi pare di averla aggredita, ma di aver risposto alla “sua” aggressione date le sue insinuazioni e i suoi collegamenti infondati.
Giusto, il tempo è galantuomo e la saluto augurandomi che i giovani di Taormina prendano in mano sempre più numerosi le redini del loro paese, certa che saprebbero fare meglio di tanti dinosauri con una lunga esperienza sterile che ha portato la Perla dello Jonio alla più completa decadenza, per non dire allo sfascio e questo mia cara Maria è un dato di fatto.
Cara Emilia, se Lei crede di far cambiare opinione alle persone aggredendole verbalmente e definendole massoni solo per aver espresso una opinione, ripeto, personalissima,…….beh! ha sbagliato colori politici;…………. Il tempo è galantuomo!!!
Cara Maria, non condivido affatto le sue strategie di connotazione massonica e sono molto infastidita dalla malafede con cui ha formulato i suoi post e dalla sua ignoranza dal momento che non conosce affatto il soggetto in questione. Io sono covinta che la passione e la buona volontà di persone per bene come chi si è messo in gioco e di tutti coloro che vorrano contribuire in maniera costruttiva e non distruttiva vale molto di più di una lunga esperienza sterile. Credo anche che le persone intelligenti lo dimostrano con i fatti e Lei Maria fa chiacchiere. Christian, che io credo di conoscere meglio di Lei e stimo moltissimo, ha dimostrato di avere un grande coraggio, e siamo in molti ad avere fiducia in Lui. Lei Maria se ha tutta questa esperienza e saggezza, cosa di cui dubito a giudicare dalla qualità dei suoi post, invece di criticare nell’anonimato, si faccia avanti, si esponga e partecipi attivamente, ci faccia conoscere il suo vero nome, dimostri pubblicamente le sue doti o meglio il suo pedigree…
P.S. Prof. Silverio è un grande 🙂
Gentile Silverio, il mio non è un pre-giudizio, ma una semplice intuizione non “becera insinuazione” (molto offensivo)! … e poi insinuazione di cosa?
L’opinione è “mia” e nessuno potrà convincermi che il giovane Coslovi sia in grado di coordinare o reggere la portanza di veri politici come Bolognari, Ambrogetti, Benigni, Cavallaro ……e troppi ne dimentico.
Ma io condivido tutto quello che ha scritto MARIA riguardo al’esperienza del soggetto; (Che io non conosco ) Ma per poter avere una simile esperienza non sono necessari 5o anni, ma bastano appena 10, dipende dove e con chi li hai vissuti. Sicuramente certe esperienze non li apprendi nel salotto di casa. A MENO CHE’ il soggetto non sia un ottimo giocatore di dama,capace di prevenire l’avversario e fargli fare la mossa che gli conviene per poter vincere la partita.
Tu Maria giochi a dama?
D . M.
Maria,mi dispiace doverle dire (e senza voler offendere) che il suo non è un giudizio,ma un semplice PRE-GIUDIZIO ,non spoglio di manifesta becera insinuazione: ” …. sarà un buon indirizzato” >>. Pertanto,mi sembra strano ed illogico che per arrivare a queste conclusioni ,lei abbia dovuto far ricorso alla saggezza e alla sua lunga esperienza.
Gentile Silverio, lasci perdere Bossi, Trota e Bruxelles, la mia età mi dice che l’esperienza è l’arte di imparare guardando gli altri fare bene le cose e rubandone le metodologie, frequentare le persone giuste e gli ambienti giusti memorizzando nomi, indirizzi, telefoni e situazioni sfruttabili al momento giusto; è la capacità di affrontare situazioni impreviste con carattere, prontezza e sopratutto capacità decisionale.
Ripeto, per quanto sia un bravissimo ragazzo, Cristian non rispecchia proprio questa figura.
….sarà un buon “indirizzato”!
Maria,credi proprio che dietro al giovane ci stia il vecchio(padre),oppure presumi che il giovane non potrà fare bene il “coordinare”per mancanza di esperienza?….
Certo è che l’esperienza vien man,mano e la velocità nell’acquisirla dipende molto dall’intelligenza e dalla passione di chi cerca di coltivarla. La lega non sembra avere questi problemi,tant’è che vorrebbe candidare,a quanto pare,il Trota (Renzo Bossi )eurodeputato a Bruxelles,giovane anche lui (23,anni) e ancor più giovane di Christian,ma che,a differenza di quest’ultimo (laureato in ingegneria),risulta essere stato bocciato per ben tre volte alla maturità. E tu,Maria,temi che un ingegnere,di sicuro “intelligente” (e diversamente,come avrebbe fatto a laurearsi) e pieno di “passione”,non possa fare bene il “coordinatore” per mancanza di esperienza?
…io mi ricordo sia del cavallo di Troia, sia delle favole che mi raccontava il nonno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei complimentarmi con i soci della sezione locale del Partito Democratico per la composizione del nuovo direttivo ed in particolare per l’elezione di Cristian Coslovi come coordinatore del partito, un volto giovane nella politica taorminese, certo che lavorerà per l’interessa della città.
I miei più sinceri auguri di buon lavoro !
E chi lo ha detto che deve avere esperienza?
Vi ricordate la storia del CAVALLO DI TROIA ?
E chi se lo aspettava che al suo interno c’era un’esercito,
D. M.
Non capisco perchè dobbiamo sempre distruggere tutto (in riferimento al post precedente)….io invece da critico verso il pd “vecchio”, sono convinto che questa è una svolta, dare possibilità ai giovani, alla gente che non crede nel nostro partito che qualcosa stia cambiando…dunque penso sia giusto prima di giudicare, di lasciarlo lavorare e dopo anke criticarlo, ma prima fiducia, testa alta e sopratutto dimostrazione che qualcosia è cambiato…in bocca al lupo cristian
…Cristian, forse intendete Turi Coslovi (il nuovo che avanza?)!
con tutto il rispetto per l’Ingegnere, ….. ma quale esperienza ha per tenere un Gruppo Politico così importante a Taormina (e non solo).