Taormina. Il nuovo “Crimi Centro Posturale” di Taormina nasce con lo scopo di offrire agli utenti un programma riabilitativo completo finalizzato alla prevenzione, al recupero e al mantenimento psicofisico della persona. Il Centro si avvale della collaborazione di medici specialisti in Cardiologia, Ginecologia, Ortopedia e Nutrizione. La multidisciplinarietà delle diverse attività mediche e metodiche permette di individuare precocemente l’origine della patologia del paziente, ottenendo un protocollo rieducativo efficace e completo.
Le attività del “Crimi Centro Posturale” sono: Posturologia, Osteopatia, Fisioterapia, Ginnastica posturale, Ginnastica correttiva, Ginnastica post-chirurgica,Ginnastica pre-parto, Kinesis personal, Pilates, Acqua training, Rieducazione funzionale, Allenamento funzionale e Tonificazione.
POSTUROLOGIA:
Cura gli squilibri del sistema posturale. Ristabilisce la mobilità e l’armonia funzionale delle articolazioni, del rachide, del sistema mio-fasciale, psicosomatico ed energetico, migliorando l’abilità della persona nello svolgimento delle attività abituali.
OSTEOPATIA:
È un sistema di cure basato su tecniche manuali, in grado di correggere i disequilibri dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale. È efficace nella prevenzione e nel mantenimento dello stato di salute.
FISIOTERAPIA:
Si occupa di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle alterazioni motorie causate da molteplici patologie: ortopediche, traumatologiche, neurologiche, cardiologiche e respiratorie, al fine di ripristinare l’integrità psicofisica dell’individuo.
Il “Crimi Centro Posturale” si trova in via Bruderi, Traversa B, numero 4, a Taormina. Tel. 0942/53001. E mail: centroposturalecrimi@gmail.com