Taormina. Il sindaco di Taormina, Mario Bolognari, è intervenuto per raccomandare ai concittadini massima attenzione in questi giorni in cui si stanno moltiplicando i messaggi per evitare la diffusione dell’infezione da coronavirus.
“Da parte mia – spiega Bolognari – un appello a rispettare i divieti e gli inviti emanati dalle autorità sanitarie che stanno lavorando per cercare di contenerne la diffusione nel nostro territorio”.
“Una delle misure volte alla riduzione del rischio potrebbe essere quella di comunicare alle autorità sanitarie locali e, quindi anche al sindaco, il proprio rientro dalle regioni interessate dall’espansione epidemica e, comunque dai territori nazionali e internazionali in cui è presente l’infezione”.
“Ciò al fine di valutare eventuali misure di quarantena attiva volontaria presso il proprio domicilio, anche in assenza di sintomi, poiché è noto che il periodo di incubazione della malattia può raggiungere le due settimane. Ad ogni buon fine si raccomanda di praticare le raccomandazioni emanate dal Ministero della Salute”.
“In caso di necessità contattare il 112, numero unico per l’emergenza, oppure il 1500, numero dedicato messo a disposizione dal Ministero della Salute per permettere l’effettuazione del tampone”.