Taormina. Dopo tantissimi anni di attività, chiude lo storico ristorante-pizzeria “Trocadero”, ubicato a fianco di Porta Messina, all’inizio del Corso Umberto. Una chiusura “forzata”, non voluta dai gestori del noto locale. I dipendenti del “Trocadero” sono adesso a spasso. A loro va il nostro pensiero e l’augurio di trovare presto un nuovo lavoro.
Voglio dire una cosa che chi prenderà il posto del trogadero sarà responsabile di tutto lo sfascio, di famiglie senza lavoro e di turisti di terza classe che pian pian non vedremo più. Si ricordate che Taormina a bisogno si del turista 5 Stelle ma il primario e il turista medio con la famiglia che quando arriva fa girare il denaro molto più che il turismo di lusso. Come farano i proprietari a dormire soni tranquilli ?
Purtroppo, per quanto possa dispiacere da un punto di vista affettivo e morale, se il proprietario ha ricevuto un’offerta molto più vantaggiosa, cosa doveva fare?
Non ho idea di come stanno veramente i fatti, nè conosco le cifre in gioco, ma se ognuno di voi fosse ipoteticamente il proprietario di quel locale, e vi offrono molto di più di quanto possano fare i vecchi affittuari…..voi cosa fareste? Rispondetevi secondo coscienza.
La cosa importante è che, se verrà pagato un affitto molto alto, almeno che sia tutto scritto nero su bianco, su regolari contratti, e ci vengano pagate le dovute tasse….
X daniele mirabile … Non avevo idea di chi fosse stata la “progenia” anche se, ipotizzo, in quegli anni e fino diciamo al 2001 i prezzi erano si alti ma non impossibili. Poi dal 2002 la “famigghia” ha cominciato a raccattare a prezzi obbiettivamente assurdi e fuori mercato, e io spero che la pacchia di questi proprietati possa finire un giorno. A certi prezzi credo che una attivitò in modo onesto non si possa mandare avanti! ed è normale che chiudano , purtroppo!
Riguardo l’ultima ….. sicuramente non lo darei a 5 se posso ricavarne 10, anche se la domanda se quei 10 siano puliti, e quindi chiedermi chi mi sto mettendo in casa, la farei!
in ogni caso ….un altro piccolo verso la totale perdita di identità di questo paese
Ma e’ vero che al posto del Trocadero dovra’ nascere un negozio con il marchio Dolce e Gabbana?
x Ale R, il mercato degli affitti commerciali a Taormina ( come tu dici ) e stato drogato per la prima volta . circa 42 anni fà , ed’e stato un Messinese che ha preso in affitto un locale sul Corso offrendo e pagando 3 milioni di affitto al mese .. Ma se queste somme d’affitto si riescono a pagare .. evidentemente ce o cera un riscontro ,,non credi ?
E ovvio che se io oggi pago x e alla scadenza del contratto mi chiedono il doppio .. io mollo tutto e mi trasferisco altrove .
E obbiettivamente parlando.. se tu hai in’immobile dal quale ci puoi ricavare 10 euro d’affitto , lo daresti a 5 ?
una grande perdita per taormina! un locale senza dubbio accessibile, di ottima qualità, ospitale e con un personale meraviglioso
un abbraccio a tutti!
….io so che dovrà aprire un negozio firmato D&G
In ogni caso in bocca al lupo a tutto lo staff del Trocadero!
Che dire Siete dispiaciuti ? vi accontentate di quello che offre il mercato ben per voi
Andavo spesso al trocadero a mangiare la pizza o ne prendevo un paio da portare via,era di ottima qualità,come il personale che lo gestiva sempre cordiale e gentilissimo,un bocca al lupo a tutti i dipendenti.
che dire…. queste notizie ti lasciano del tipo:- ovvio!!! che chiudono tutti stanno chiudendo!!! anno voluto tutti a taormina il turismo di massa????? guadagnavano e volevano guadagnare sempre di piu???? eccovi qua!!!!! ora si che ci sta che siete cari!!! molte aziende che hanno chiuso guadagnavano miliardi e facevano lavorare tutti questi extra comunitari per due soldi!!!!!! i nostri soldi che pian piano se li son portati nella loro terra!!!! e con gli altri soldi che facevano??? questo non e per essere cattivo……. ma e la realta!!!!!! volevate la taormina di lusso????? eccola qua!!!! state li per belezza a pagare affitti sensa nessuna entra!!!!! che di entrate ce ne sarebbero potute esse molte….. anche solo con la clientela della zona!!!! e ansi per dire di piu!!!! tanti anni fa il lavoro a taormina era d’inverno e anno tanto voluto portarlo d’estate accontentandosi di lavorare solo 3 mesi l’anno ansichè 8 mesi!!! non lo dico per qualcosa……. ma sono sincero!!!! io ogni volta che salgo a taormina!!!!! godo come un furetto quando vedo tutti quei negozi chiusi con scritto VENDESI o AFFITTASI!!!!!! grazie veramente di quore…… ora mettetevi a mangiare tutti quei parcheggi a pagamento che avete fatto compresi i paletti!!!! mhummmm buoni!!! e vi consiglio di aumentare a magior modo i prezzi….. cosi e meglio avere una morte veloce che lenta e dolorosa… con questo pizzico di ironia vi saluto kiss
Gia ci vedo un bel negozio di abbigliamento dei soliti noti…!!!!!!
Che amarezza.
è proprio vero un pezzo di storia che chiude…. forza ragazzi persone gentili, onesti e lavoratori come voi riuscirà a trovare un altro lavoro…. sia gestori che dipendenti….. parenti e amici vi sostengono sicuramente tanto, ma chi invece a contribuito a questa chiusura di sicuro avrà il cuore a forma di €…. anche se laureati con un titolo di studio importante avvolte non si conosce il vero significato della parola ” ONESTà”… UN ABBRACCIO A TUTTO LO STAFF DEL TROCADERO!!!!
nella vita comandano solo i soldi, xchè non si può chiedere affitti stratosferici…. solo xchè ti senti potente….ciao Trocadero a presto
quanti ricordi!!!
Ragazzi avete fatto un pezzo di storia di Taormina mi dispiace perdervi in bocca al lupo
X Carmelo , A parte il modo di fare dei gestori e del personale tutto .. (se tu non lo sapessi.. chiunque entrava veniva accolto come un vecchio amico e cosi’ trattato ) chi da novembre a marzo la sera dopo le 23,oo vorrà mangiare qualcosa a costi contenuti e di ottima qualità ., ..Dove andrà ?
Un sentito ringraziamento a chi ha “drogato” il mercato degli affitti commerciali a Taormina, facendo si che chi vuol lavorare in modo perbene ed onesto …debba scappare perchè l’affitto si mangia tutto il guadagno! Cari proprietari di immobili , la pacchia finirà un giorno! Ciao Trocadero! risate e bei momenti trascorsi la …da non dimenticare
Carmelo certo,che problema c’è..il culo non è il tuo
Forse i proprietari dell’immobile avranno avuto un offerta migliore ..e non gli anno rinnovato il contratto ai gestori del locale !!!
Ma vedremo prossimamente chi sarà la nuova gestione . Peccato , il TROCADERO e un’altro pezzo di storia che va via dopo oltre 50 anni di attività.
Molto peccato che è chiuso.
Siamo già più di 20 anni al Trocadero mangiare, e ora è chiuso ci dispiace davvero!!!
Veniamo da Paesi Bassi (Olanda).
Roberto abbiamo sempre mangiato bene a Trocadero.
Bocca al lupo a tutto per lo staff del Trocadero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un “in bocca al lupo”da parte mia,forse l’unico locale aperto tutto l’anno e a tutte le ore,per tutte le tasche sito in quel che fu di taormina,mi dispiace,mi dispiace di cuore.
Ieri Trocadero domani un altro , quale il problema
Mi dispiace tanto, uno dei locali che appena arrivi a taormina non puoi non notare!!!dispiace sopratutto per le persone che hanno perso il lavoro, proprio adesso dove taormina comincia ad avere meno turisti, le strutture che piano piano chiudono (il natale è soltanto una piccola parentesi)!!!e la crisi che ci sta uccidendo!!!incrocio le dita per loro, che possano presto trovare un posto di lavoro, e il locale che speriamo si possa riaprire!!!
Mi chiedo anche come mai a Taormina, gli affitti costano cari!!!se un locale chiude sono due i motivi: o non riescono a sostenere le spese (cose che penso sia difficile per un noto locale come il trocadero) o i costi dell’affitto erano elevati!!!molti locali hanno chiuso per questo motivo!!chiedo ma vi sembra giusto?!?continuiamo cosi e faremo di Taormina una città brutta, sporca!!!costruiamo residence, alberghi e case vacanze, ma per chi?!?per i turisti?!?alla gente che ha possiede affitti ( pregio o sfortuna non lo so) domando: invece di aumentare o chiedere qualcosa in più perchè non andate anche voi a lavorare?!?
In bocca al lupo a tutto lo staff del trocadero!!!
Un altro pezzo della taormina by night che se ne và. Quanti altri pezzi di storia perderà ancora la nostra città?
IL MOTIVO PER IL QUALE E’ STATO CHIUSO SI PUO SAPERE?