Taormina. L’Avulss di Taormina scende in campo nel segno della solidarietà. La sezione locale dell’Associazione per il volontariato nelle Unità locali socio-sanitarie, infatti, ha deciso di collaborare con le Suore Figlie del Divino Zelo organizzando una raccolta alimentare mensile per aiutare chi ha bisogno. “L’Avulss di Taormina – spiega il presidente Cosma Belardo – oltre ad essere impegnata nel servizio ospedaliero e in particolare nei reparti di Oncologia medica, Chirurgia a indirizzo oncologico, Ortopedia e Pediatria e nel servizio domiciliare, ora collabora anche con le Suore nell’obiettivo di servire un pasto caldo a quanti si trovano in difficoltà. Da tempo, alle Figlie del Divino Zelo, arrivano sempre più numerose richieste da parte di famiglie che chiedono pacchi alimentari, prova che la povertà aumenta in maniera inesorabile anche a Taormina. Siamo certi che la comunità si farà carico di tale bisogno partecipando attivamente, come ha già fatto per la raccolta libri finalizzata alla creazione di una biblioteca in Oncologia Medica dell’Ospedale S. Vincenzo”. La raccolta degli alimenti si effettua il 21 di ogni mese presso le Suore Figlie del Divino Zelo nella Chiesa di S. Antonio. Occorrono generi di prima necessità quali: pasta, riso, pelati, olio, farina, latte a lunga conservazione, zucchero, tonno e carne in scatola, legumi secchi ed indumenti per bambini.
Domenica 21 aprile i Volontari e le Volontarie Avulss saranno presenti con una loro postazione dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00 nel cortiletto prospiciente la Chiesa di S. Antonio delle Suore antoniane per ricevere gli alimenti che vorrete donare e che consegneranno poi alle suore affinchè arrivino a quanti sono in condizioni di estrema povertà. GRAZIE per quanto vorrete donare con amore.
Ricordiamo anche che è aperta la “Mensa dei Poveri” presso le stesse Suore (aperta dalle 11.30 alle 13.00) e che i Volontari Avulss si fanno carico del servizio. Chiunque può inviare persone bisognose di un piatto caldo e di calore umano. Saremo grati a quanti collaboreranno con noi nell’ indivuare e segnalarci, nella massima , totale discrezione chi vive nella povertà ed ha bisogno di solidarietà.