Taormina. Tempo di vip a Taormina. I grandi spettacoli al Teatro Antico “accendono” l’estate della capitale siciliana del turismo. Proprio ieri è calato il sipario su una bella edizione del Festival del Cinema, organizzato in maniera impeccabile da Lino Chiechio e Maria Guardia Pappalardo. Sul palco della storica cavea taorminese, Salvo La Rosa ha presentato, con la maestria di sempre, la serata finale della rassegna cinematografica.
A fare tappa nella “Perla dello Jonio”, nei giorni scorsi, anche il grande comico Uccio De Santis, seguito sulla sua pagina Facebook da oltre 600mila followers. L’artista pugliese è stato un giorno e mezzo a Taormina per un sopralluogo (in vista del suo show in programma il prossimo 13 agosto al Teatro Antico) e ha assistito anche al concerto di Gianni Morandi.
De Santis, durante i due giorni in Sicilia, è stato travolto dai fan. Piacevole è stato anche l’incontro con la scrittrice Catena Fiorello, elegante e straordinaria professionista amatissima dal grande pubblico.
“Sono con il re della risata – ha detto Catena Fiorello, ambasciatrice della cultura siciliana nel mondo, parlando con Uccio – la risata quella bella, sana, intelligente, acuta e ironica. Il 10 agosto è il mio compleanno e lo festeggerò a Letojanni. Rimarrò qui qualche giorno in più proprio perché non voglio perdere il tuo spettacolo che il 13 agosto farai insieme a Umberto Sardella e ad Antonella Genga. So che sarà una bellissima serata, con tante risate e con la meravigliosa musica della tua Orchestra da favola”.
Alcune settimane fa lo showman Rosario Fiorello, insieme al maestro di tennis Mario Quattrocchi, aveva girato un video (che al momento ha superato le 250mila visualizzazioni) con un divertentissimo saluto all’artista barese. Quest’ultimo, proprio l’altro ieri, gli ha risposto: “Fiore, sei invitato ufficialmente alla mia serata al Teatro Antico di Taormina, ma la mattina dell’evento, alle 8 in punto, ti sfido a tennis. Ti aspetto. Mi raccomando, presentati puntuale”.