Taormina. Effettuato l’atteso sopralluogo per definire la questione relativa ai parcheggi attorno all’ospedale “S. Vincenzo”. All’incontro erano presenti il direttore amministrativo dell’Asp, Marco Restuccia ed il sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua. Si sta cercando di reperire altri 50 posti auto da destinare ai lavoratori a tempo determinato. Altri 100 posti saranno recuperati, invece, in un’area che presto potrebbe essere di pertinenza del complesso sanitario. Un ulteriore incontro operativo è previsto lunedì. In questo caso si cercherà di far tornare alla fruizione dell’utenza altri stalli nell’area di pertinenza della stazione ferroviaria che potrebbe essere collegata attraverso bus navetta. Come si ricorderà la polemica è scoppiata perché, a seguito di un recente affidamento della gestione delle zone a pagamento, pochi sarebbero i posti da destinare ai lavoratori, specialmente quelli non a contratto definitivo. Un tempo si parlava anche di trovare posti in una zona di Villagonia nei pressi di un noto albergo. Sembra, dunque, dopo le discussioni dei giorni scorsi, che la situazione possa tornare alla normalità con un numero di posti per i mezzi privati sufficienti per gli operatori del settore sanitario di ogni ordine e grado.
Il personale deve utilizzare lo spazio parcheggio delle F.S. e lasciare i posti liberi per l’utenza che paga il parcheggio a € 1,00 per ora. Se non si vuole utilizzare la navetta si può fare anche una passeggiatina per arrivare alla stazione ferroviaria, che fa bene alla salute o ci si organizza per arrivarci con un servizio navetta programmato ad orari stabiliti in base agli orari di inizio/fine servizio.
Non serve la mente di Einstein per un problema che non dovrebbe esistere, purtroppo l’organizzazione spesso non si affina con gli interessi personali.
Con i soldi dei parcheggi che dovrebbe essere gestito in maniera oculata, si potrebbe allargare e costruire un parcheggio in misura alle dimensioni del nosocomio Taorminese.