Taormina. “La carenza di vigili urbani rappresenta una problematica che in piena stagione estiva si trasforma in un vera a propria criticità per il nostro Comune soprattutto in termini di sicurezza”: a dichiararlo è l’assessore al Turismo di Taormina, Andrea Carpita.
“Per questo motivo – spiega l’assessore – ho subito accolto la richiesta avanza dai consiglieri Giuseppe Sterrantino, Salvo Abbate e Mariagrazia Russotti di farmi portavoce chiedendo al sindaco di Taormina, Mario Bolognari, di chiedere un aiuto concreto alla Polizia metropolitana. Mi sono attivato personalmente prospettando il problema al sindaco metropolitano Cateno De Luca e all’onorevole Danilo Lo Giudice. A loro va il nostro grazie per essere intervenuti tempestivamente ed efficacemente per la risoluzione, seppur temporanea, del problema così come avvenuto in occasione della riapertura del parcheggio Le Rocce a Mazzarò”.
“La Città metropolitana di Messina, tramite una nota ufficiale, ci ha infatti comunicato che si impegna a fornire delle unità per il supporto ai nostri vigili nelle attività di vigilanza e di controllo del territorio. La carenza di personale nel Corpo di Polizia municipale rappresenta un forte limite nel controllo del territorio, che si rende quanto mai necessario anche in considerazione del fatto che gli spettacoli al Teatro Antico hanno ufficialmente preso il via”.