Taormina. Fervono i preparativi per l’ultima data prevista per il Carnevale 2019 di Taormina, che ha visto ancora una volta la fattiva collaborazione tra il Comune e l’Associazione Culturale “Tra-Ormina Forum”.
Grande attesa è prevista per la sfilata dei carri allegorici, che si terrà nella serata di sabato 9 marzo, a partire dalle 16.30, lungo la via Francavilla di Trappitello. Durante la sfilata, oltre ai carri della frazione, parteciperanno altri carri provenienti da Francavilla, Calatabiano, Fiumefreddo e Graniti.
“Tutto ciò – spiega il presidente dell’Associazione Tra-Ormina Forum, Stefano Sciacca – a voler rimarcare ulteriormente l’importanza dell’unione e della collaborazione tra Taormina- Trappitello e i Comuni limitrofi. La manifestazione prevista per sabato 9 marzo si concluderà con l’assegnazione del trofeo Valle dell’Alcantara, alla sua terza edizione. Il premio è un’opera del maestro Turi Azzolina, che verrà consegnato al miglior carro di questa edizione del Carnevale 2019”.
“Nella stessa serata è prevista anche la premiazione della maschera più bella tra tutte le partecipanti all’edizione del Carnevale di Trappitello-Taormina, la cui scelta verrà affidata ad una giuria popolare formata dai commercianti e dai partecipanti alla manifestazione. Auspicando di essere riusciti a trasmettere divertimento, allegria e spensieratezza, anche se solo per poche ore, vi diamo appuntamento alla prossima edizione di uno tra i Carnevali più belli della Sicilia orientale”.