Taormina. “Mercoledì 2 gennaio, alle 11.30, alcuni cittadini di contrada Mastrissa e alcuni esponenti del Comitato Amici delle Contrade sono stati ricevuti, presso gli uffici del Comune di Taormina, dall’assessore Carmelo Valentino, per confermare le date di partenza del cantiere per il rifacimento della bretella che collega l’ospedale S. Vincenzo a Mastrissa”: sono le parole di Alessandro Cardente. “Sembra finalmente che l’anno nuovo porti buone notizie per Mastrissa – continua Cardente – una delle più belle zone di Taormina e di Castelmola. Con soddisfazione abbiamo registrato una definitiva disponibilità dell’assessore Valentino e del Comune di Taormina per risolvere definitivamente l’imbarazzante situazione in cui versa questo tratto di strada importante per l’ospedale e per la comunità residente in questa zona. I lavori, carte alla mano, cominceranno la prossima settimana e si divideranno in due fasi: incanalizzazione delle acque e poi, entro il 15 gennaio, rifacimento con asfalto del manto stradale. Pare che le voci di protesta che si erano levate negli ultimi mesi da parte del Comitato e dei vari abitanti siano finalmente state ascoltate. Il 27 dicembre una ventina di manifestanti si erano incatenati davanti al Municipio, e due giorni dopo, con due tecnici forniti del Comune, gli stessi manifestanti avevano provveduto a coprire le buche più grandi della bretella dimostrando alto senso civico costruttivo. Il presidente del Comitato Amici delle Contrade, Jenny Gullotta, ha riconosciuto all’assessore Carmelo Valentino di aver mantenuto fin qui gli impegni presi. Aspettiamo comunque con ansia, la definitiva risoluzione del problema che dovrebbe avvenire entro la metà del corrente mese”.
Forse ai cittadini interessa che i lavori sono finalmente iniziati e che la strada si fara’. Le critiche non costruttive e per giunta anonime sono solo strumentalizzazioni politiche che fino ad ora hanno portato all’immobilismo politico ed amministrativo. Noi cittadini vogliamo i risultati e cio’ che di diritto ci spetta. Un consiglio: invece di raccontare inutili sciocchezze, illustre sig. anonimo, si impegni anche lei a portare risultati!
Buon anno, Tonino
X VERITA?
Che sponsorizzino pure., tanto alla fine i disagi saranno sempre loro a pagarli , una giornata di escavatore e un’altra giornata per l’asfalto son due giorni ., sufficienti per arrivare alle prossime elezioni .
ma quanto durerà questo rattoppo ???
Rimango a bocca aperta! Quello che deve essere un comitato senza colore guardate cosà fà, la signorina Gullotta (persona per bene) ma politicamente delfina di Antonietta Cundari Ex Sindaco di Castelmola sponsorizzata (leggittimamente) alle ultime elezioni comunali dall’Assessore Valentino fa introdurre un risultato a Alessandro Cardente distinto signore, candidato con Antonietta ed assieme non citano minimamente il lavoro dei tecnici (amministrativi di Taormina)ed altri attori che hanno fatto la propria parte e ricambiando il favore all’Assessore Valentino come se fino ad oggi tutti veniamo da marte. Bravi bravi pronti a criticare un sistema da smantellare peccato che si comportano esattamente allo stesso modo, volemose bene.
Un abbraccio augurale agli amici della Mastrissa e di tutte le Contrade con l’invito a”non mollare” nonostante la censura istituzionale sui quotidiani da parte di giornalisti cinquantenni