Taormina. La seconda edizione dell’evento “Cantu d’Amuri – Memorial Gianni D’Amico”, che ha avuto luogo al Palacongressi e che è stata organizzata dall’associazione “I Suonatori di Taormina”, è andata in archivio. Numeroso il pubblico che ha assistito alla manifestazione di beneficenza. Parte del ricavato delle libere offerte, infatti, sarà devoluta al Centro cardiologico pediatrico di Taormina.
A presentare la serata è stato Salvo La Rosa. Special guest è stato invece Sasà Salvaggio. Ad esibirsi, oltre al cabarettista palermitano, sono stati anche Giuseppe Torrisi, Valentina Torrisi, Rosa Torrisi, Carmelo Pellitteri, Felice Currò, Sabrina Caruso, Giuseppe La Ganga, Riccardo La Ganga, Salvo Buda, l’ensemble dell’Orchestra a plettro “Città di Taormina” e il Corpo di ballo Triskele.
“Colgo l’occasione per ringraziare – spiega Giuseppe Torrisi – tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dello spettacolo. Il mio grazie va al presentatore Salvo La Rosa, al comico Sasà Salvaggio, a tutti gli altri artisti che hanno allietato il pubblico presente al Palazzo dei congressi, al primario del Ccpm, Sasha Agati”.
“Grazie anche all’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Cateno De Luca – prosegue Torrisi – presente in sala con gli assessori Giuseppe Sterrantino e Mario Quattrocchi, con il presidente del Consiglio comunale Pinuccio Composto e con i consiglieri Lucia Esposito ed Elisa Cappello. Grazie, infine, agli sponsor e al giornalista Saro Laganà, che ha fatto parte dell’organizzazione e che ha dato un contributo fondamentale alla riuscita dell’evento di beneficenza”.
A fine serata, Salvo La Rosa e Sasà Salvaggio, insieme ai “Suonatori di Taormina”, sono stati a cena all’Osteria Villa Zuccaro di Giorgio Di Pasquale, per gustare le pietanze preparate dallo chef Marco Scimone.