Taormina. La classe quinta del plesso di Mazzeo dell’Istituto Comprensivo 1 di Taormina, coordinata dalla docente Carmen Maricchiolo, si è classificata al terzo posto al concorso “Calendario 2019 Unicef”, i cui proventi saranno destinati alla campagna “Tutti a scuola” per aiutare con kit di materiale didattico i bambini lavoratori e i ragazzini che vivono in una situazione d’emergenza.
Alla cerimonia, che ha avuto luogo a Palazzo Zanca, nella città dello Stretto, hanno preso parte, oltre alle insegnanti Carmen Maricchiolo e Mascia Andò, anche Angela Rizzo Faranda (presidente provinciale Unicef) e Agata Tringale (in rappresentanza del Provveditorato agli Studi di Messina).
Al primo posto si è classificato il Comprensivo di Mistretta, mentre in seconda posizione si è classificato il Comprensivo “Manzoni – Dina e Clarenza” di Messina.
“Siamo più che soddisfatti di questo risultato – ha spiegato Carmelita Maricchiolo, presidente Unicef di Taormina – e ai nostri giovanissimi studenti va il nostro plauso. Soddisfazione per il risultato raggiunto è stato espresso anche dall’assessore comunale Francesca Gullotta e dalla dirigente del Comprensivo di Taormina, Carla Santoro”.