Taormina. “La gravità delle condizioni sociali, economiche e finanziarie di Taormina impone scelte coraggiose, adottando strumenti straordinari”: sono le parole di Mario Bolognari, che annuncia, con queste dichiarazioni, l’uscita di scena dalla competizione elettorale in programma il 26 e il 27 maggio. “Dal mese di novembre del 2012 – spiega Bolognari – lanciando l’idea del Comitato Orizzonte 2020, ho provato a unificare le forze. Nel corso dei mesi, invece, partiti e movimenti hanno moltiplicato i loro sforzi per crearsi delle posizioni di forza dalle quali trattare. Mesi di ambiguità e veti incrociati. Devo ammettere che il mio progetto è fallito. Non sono disposto a rinunciare ai miei principi, primo fra tutti il rifiuto di mercanteggiare sugli assessorati, e quindi mi ritiro definitivamente dalla competizione elettorale. Come ho sempre detto, il mio obiettivo non era vincere, obiettivo facilmente raggiungibile, ma poter amministrare efficacemente e responsabilmente, cosa che necessita di serietà, professionalità e competenza. Mi scuso con coloro che mi hanno incoraggiato e seguito, ma il rinnovamento si fa con i fatti e il mio ritiro è un fatto. Ringrazio tutti, sostenitori e avversari, ma devo anche constatare che la confusa situazione politica nazionale e regionale mi suggerisce di passare la mano a persone più ottimiste e capaci di me. Auguro a Taormina di trovare una soluzione migliore e di risolvere i suoi problemi”.
il Sindaco di Taormina deve essere una persona che si occupa e si preoccupa di individuare e risolvere i tanti problemi di questa nostra città con l’aiuto di assessori seri e competenti. Non possiamo essere ancora la città delle “scaffe” e di un traffico impazzito! Non possiamo continuare ad osservare il degrado del centro storico e dei quartieri periferici ed assistere impotenti a tutto questo.
Servono soldi, uomini e mezzi? Per Noi il Sindaco deve essere quella persona che soldi, uomini e mezzi li trova, li scova nelle pieghe del bilancio, li fa arrivare partecipando ai bandi europei, nazionali e regionali e combattendo l’evasione fiscale locale.
Ecco, per Noi, che vogliamo costruire un’ ”altra” Taormina, diversa e migliore, un Sindaco deve racchiudere tutte queste qualità! Dev’essere così!
Impegniamoci a trovarne uno così!
Quoto ‘fedra’. Ha ragione a 360°
Ernesto el,non la fare troppo lunga…con il “lecchinaggio”…!Bolognari e’ diventato per ben 2 volte Sindaco,grazie agli “ingnoranti,incompetenti e complici”cittadini Taorminesi(cosi’come tu ci definisci…ma tu dove vivi in Africa?),con risultati non “proprio degni di nota”…!
Signor Bolognari questa gente non la merita ,un popolo di poco di buono Tavoli, sedie, arancini pizzette birra non perdere il tuo tempo prezioso
Hai fatto benissimo.
Un personnaggio del del tuo spessore morale che, ne ha fatto della trasparenza, dell’onestà intellettuale, della competenza e della giustizia sociale un suo modello
di vita, non poteva sporcarsi e andare contro i propri principi scendendo a compromessi
con questi personaggi politici taorminesi che mirano al proprio tornaconto personale e
a quelle poltrone che gli conferiscono quel potere senza il quale sarebbero nessuno.
Caro Mario
Hai fatto bene questo paese non ti merita.
Nella gran parte della società taorminese non c’è spazio per la trasparenza,la competenza,
l’onestà, l’integrità morale e la cultura. Cosa ti aspettavi da un paese dove l’ingnoranza
è dilagante e le competenze e la moralità di questa classe politica sono a livello zero.
Questa amministrazione ci ha fatto toccare il fondo e già si comincia a scavare.
X salvatore; i nomi sono quelli che hanno contribuito a portare Taormina oggi.
Non è stata per niente una grande perdita. Anzi. Comunque largo alle idee dei giovani. Tutta la vecchia classe vada a casa dopo i disastri che ha prodotto.
taormina pronta al rilancio con composto & corvaia (con durso sotto traccia)!
Complimenti dopo i disastri che ai creato ti sei reso conto di stare a casa. Bravo chiedo che sia di esempio ai restanti politici vecchi che sono stati complici della disfatta di Taormina, di fare la stesa cosa e starsene a casa.
Forse siete troppo giovani per ricordare la cattiva amministrazione del Professore Eugenio Longo, che a tutt’oggi dopo mezzo secolo paghiamo le conseguenze.
Volpone ci cova…!
Ciao MARIO, hai fatto bene, largo ai GIOVANI…
UOMO E POLITICO DI GRANDE COERENZA CHE NN AMA LA POLTRONA (AVREBBE VINTO A MANI BASSE)NN COME LA VICINA GIARDINI NAXOS DOVE IL SINDACO CON UNA LISTA MISTA DI GENTE DIVERSA DI IDEE
finlmete l’hai capito dopo i disasrtri che ci hai
lasciato
tu come gli altri
belle parole ma alla fine ti eri già venduto tutto la prima volta
non abiamo dimenticato
Messina ambiente
adesso anche tu hai fatto il tuo tempo
però sei inteligente
i se ritirato
spero che non ci ripensi
ciao
Tempo al tempo e ognuno avrà quel che si merita.
Chissa’…!
ripensaci