Taormina. Blitz di Uccio De Santis nella capitale siciliana del turismo. Il famoso comico pugliese, infatti, l’altro ieri è stato per qualche ora a Taormina, in compagnia di Antonella Genga e Umberto Sardella, anch’essi noti al grande pubblico grazie al programma “Mudù”, la serie Tv in cui vengono raccontate le barzellette in cortometraggi. Uccio & company sono arrivati nella “Perla dello Jonio” dopo il grande successo registrato la sera precedente a Partanna, in provincia di Trapani.
Dopo qualche chiacchiera scambiata con l’assessore comunale al Turismo, Salvo Cilona, i tre big della comicità sono stati a passeggio sul Corso Umberto, concedendosi ai numerosi fan per foto e autografi. Antonella Genga si è comportata come una vera turista, fotografando ogni minimo particolare di questo meraviglioso angolo di Paradiso. Obbligatoria, poi, la tappa al bar per assaggiare la buonissima granita siciliana ai gusti di mandorla, fragola e caffè, prima della visita al Teatro Antico.
La storica cavea taorminese potrebbe ospitare, al più presto, lo spettacolo: “Vi racconto 15 anni di Mudù”, con cui il gruppo capitanato da Uccio De Santis sta spopolando in tutta Italia. Prima di ripartire per la Puglia, i tre comici hanno gustato i cannoli siciliani preparati dal maestro pasticcere Salvatore D’Amore. Il fantastico trio, adesso, torna a concentrarsi per le prossime date del tour.