Taormina. “I bimbi della Scuola materna Santa Filomena e gli alunni delle Elementari e delle Medie di Trappitello sono stati impegnati, in questi ultimi giorni, in varie attività natalizie, tra yoga, danza, inglese, tombolata e tanto altro”: a spiegarlo è Giusy Muscolino.
“Giovedì 19 dicembre – spiega Giusy Muscolino – è stata organizzata una giornata dedicata ai bambini. Ricreando uno scenario, quasi fiabesco, è giunta ad allietare la fantastica mattinata una slitta rossa, trainata da un maestoso cavallo bianco guidata da Babbo Natale. I piccoli si sono seduti sulle gambe di Babbo Natale per ricevere il regalo e scattare una foto ricordo. Quest’anno Babbo Natale era accompagnato dallo zampognaro. Entrambi hanno trovato il tempo per visitare la scuola elementare e la scuola media di Trappitello portando così un messaggio di gioia e felicità anche ai bambini e ai ragazzi della scuola. Tutto questo grazie all’organizzazione di mamme, papà e nonni, con la grande collaborazione delle maestre. Un ringraziamento d’obbligo va a chi ha supportato e dato un contributo fondamentale per la realizzazione dell’evento: l’associazione Comidi, presente con il socio fondatore Giuseppe Sterrantino, il caseificio Baratta, il Bar Spina, il Gruppo Cundari, il signor Belardo, i genitori Antonio, Linda, Jenny, Catena, Emanuele, Cristina e Nicoletta e tutti quelli che ci hanno supportato in questa fantastica esperienza”.
“Il giorno dopo – prosegue Giusy Muscolino – è stata organizzata la recita di Natale. A inizio giornata docenti, bambini e genitori hanno incontrato Sasha Agati, direttore del Centro Cardiologico Pediatrico Mediterraneo, per consegnargli parte del ricavato della raccolta della vendita dei biglietti per le cesta della solidarietà, facendo così una donazione per i bambini meno fortunati”.