Taormina. Giunto alla sua terza edizione, il Summer Party di Belmond si conferma anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi dell’estate taorminese. Il 12 giugno, sull’esclusiva terrazza della Suite Presidenziale del Grand Hotel Timeo circa 200 ospiti hanno ufficialmente aperto la stagione estiva con uno degli eventi più glamour in città, che nell’edizione 2017 ha contato su due partner d’eccezione: Cantine Ferrari e Rossa Sicily.
L’Executive Chef Roberto Toro, che lo scorso 26 maggio ha cucinato per i grandi della terra in occasione della cena di gala del G7 tenutasi al Timeo, ha dedicato ai suoi ospiti un menù dal gusto tutto locale con piatti della tradizione e non, come la Caponata in agrodolce o le Trofie con pistacchio e gambero di nassa. All’insegna della sicilianità anche i cocktail appositamente ideati per la serata dal Bar Manager Alfio Liotta: Etna Spritz, Rossa Malpelo, Baronetto e Tuppetto sono alcuni dei drink dal sapore unico dato dalla base di liquore all’arancia rossa.
A margine dell’evento, i padroni di casa Stefano Gegnacorsi, General Manager del Belmond Grand Hotel Timeo, e Giovanni Nastasi, General Manager del Belmond Villa Sant’Andrea sulla baia di Mazzarò, hanno dichiarato: “Siamo lieti che questo appuntamento annuale ci abbia permesso di festeggiare insieme ai nostri amici l’apertura di questo anno straordinario. Ci aspettiamo ottimi risultati per il 2017: la stagione, iniziata con l’evento più importante al mondo, il G7 ospitato a Taormina, promette molto bene. La visibilità che la città come destinazione turistica, le nostre strutture e l’intera Sicilia hanno ottenuto grazie al G7 è senza pari e siamo certi che ne beneficeremo tutti nei mesi a venire”.
Belmond è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 46 hotel, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo; Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro; Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya; e Belmond El Encanto a Santa Barbara. Belmond dispone anche di safari, sei treni di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e tre crociere fluviali. Belmond gestisce inoltre il ristorante ‘21’, uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. belmond.com
Cantine Ferrari
Fondata nel 1902 a Trento da Giulio Ferrari, è la cantina metodo classico leader in Italia. La famiglia Lunelli ne è alla guida dal 1952 e porta avanti il sogno Ferrari senza mai scendere a compromessi con la qualità: è fedele al Metodo Classico quale unico processo produttivo e al Trentino quale territorio d’elezione per i propri vigneti. Da sempre brindisi italiano per eccellenza, Ferrari esporta i suoi Trentodoc in oltre 50 paesi quale simbolo dell’Arte di Vivere Italiana e accompagna i momenti più importanti del mondo istituzionale, della cultura, dello spettacolo e dello sport. Dal 1906, quando conquista la Medaglia d’Oro all’Esposizione Universale di Milano, Ferrari ottiene una serie impareggiabile di riconoscimenti, tra i quali il prestigioso titolo di “Producer of the Year” al “The Champagne and Sparkling Wine World Championships”.
Rossa Sicily
Cresciuta in pochissimi anni grazie all’idea di Edoardo Strano, produttore di arance da tre generazioni, e Giuseppe Librizzi, un ingegnere con la passione per il marketing, l’azienda Rossa Sicily è riuscita a portare l’essenza delle arance rosse di Sicilia racchiuse nelle proprie bottiglie di Amara sugli scaffali delle enoteche, dei wine bar, dei gourmet store e dei migliori ristoranti di tutto il mondo. Nato come delicato e originale adattamento contemporaneo della ricetta familiare di un antico liquore domenicale, Amara racchiude tutte le caratteristiche del gusto e le proprietà straordinarie di un frutto unico al mondo nutrito dal terreno fertile dell’Etna e dalle sue forti escursioni termiche. Le migliori scorze di arancia rossa incontrano un infuso di erbe aromatiche e zucchero, in un amaro naturale dal gusto unico e deciso, dal colore limpido e dorato: questo liquore dagli intensi profumi mediterranei esprime tutta la dedizione e la cura di una piccola produzione artigianale e racchiude l’essenza dell’Isola e l’amore di chi ancora oggi sceglie di coltivarne le terre.