Taormina. Le volontarie della sezione locale dell’Avulss, ieri mattina, all’ospedale “S. Vincenzo”, hanno organizzato una raccolta fondi.
“Insieme alle mie colleghe, all’interno del nosocomio taorminese – spiega Milena Privitera – abbiamo allestito un banchetto con dolci preparati in casa e con alcuni libri. Grazie alle libere offerte dei visitatori dell’ospedale siamo riuscite a raccogliere una somma di denaro che verrà consegnata alla Cardiochirurgia pediatrica”.
“L’obiettivo è quello di aiutare a sostenere alcune spese dei piccoli pazienti ricoverati e dei parenti. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al nostro progetto”.
L’iniziativa di beneficenza dell’Avulss è stata organizzata in concomitanza con l’Open day della Cardiochirurgia pediatrica. Ieri, tra l’altro, ha avuto luogo anche un corso di primo soccorso per i genitori organizzato dai responsabili del reparto.
L’Avulss, invece, è al lavoro per il 5° corso base di volontario Avulss, in programma dal 1° al 15 aprile. Per le iscrizioni c’è ancora tempo. Tra i “docenti” del corso, diversi medici del “S. Vincenzo”, tra cui Mauro Passalacqua, Mario D’Agostino e Alessandro D’Angelo.