Taormina. Michael Samperi, Giuseppe Buda e Gianluca Mazzeo dell’Accademia Sicilia di arti marziali si sono imposti al “Kappaò Mania Volume 8” di Scoglitti, in occasione della nota manifestazione dedicata agli sport da combattimento. I 3 allievi di Mauro Samperi sono saliti sul ring per altrettante sfide con le regole del K1 (kick boxing).
Michael Samperi, al suo primo match da professionista, ha mandato ko al terzo round il suo rivale Francesco Cisternino. Giuseppe Buda ha vinto al secondo round contro Massimiliano Cerruti. Gianluca Mazzeo, infine, ha vinto contro il pugliese Marco Capozzi, atleta con grandi qualità tecniche.
“Sono felicissimo di essere tornato alla vittoria – spiega Gianluca Mazzeo, che da un anno si dedica solo alle MMA – dopo 3 sconfitte consecutive. A 32 anni sicuramente sono grandi soddisfazioni. Prima dell’incontro ero un po’ in ansia, cambiare disciplina e regole da un giorno all’altro non è facile. Dedico la vittoria al mio maestro che mi è sempre stato vicino ogni giorno da quando ero un ragazzino. Combatterò ancora sul ring, abbiamo appena iniziato. La nostra Accademia Sicilia si conferma il più grande punto di riferimento per le arti marziali nel Sud Italia”.
“Un grande elogio – conclude Mauro Samperi – va ai miei ragazzi protagonisti di una notte davvero magica”.