Taormina. Nuovo importante incarico per il Capitano Arcangelo Maiello, che fino a qualche giorno fa ha guidato la Compagnia dei carabinieri di Taormina.
L’Ufficiale dell’Arma, infatti, stamattina è partito per la Lombardia, dove andrà a dirigere il Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Monza.
Il Capitano Maiello era arrivato nella “Perla dello Jonio” nel 2016 e in questi anni, al vertice della Compagnia dei Cc di Taormina, si è distinto sia dal punto di vista professionale e sia dal punto di vista umano.
Sotto la guida del Capitano Maiello, i carabinieri di Taormina hanno raggiunto molteplici obiettivi, assicurando alla giustizia numerosi malviventi.
Nel 2017, in occasione del G7 di Taormina, ha fornito un prezioso contributo alla sicurezza dei Capi di Stato e di Governo presenti per il vertice mondiale: Paolo Gentiloni (Premier italiano), Donald Trump (Presidente degli Stati Uniti), Emmanuel Macron (Presidente della Francia), Angela Merkel (Cancelliera Federale della Germania), Shinzō Abe (Primo Ministro del Giappone), Justin Trudeau (Primo Ministro del Canada) e Theresa May (Primo Ministro del Regno Unito).
Il Capitano Maiello, in questi anni a Taormina, ha conquistato la stima di tutti: dai militari dell’Arma all’intera comunità. Un Capitano con la C maiuscola.
Grazie Capitano!