Taormina. Angelo Russotti (89 anni) e Jacopo Sciglio (25 anni) vincono con pieno merito la 17esima edizione del memorial di pesca sportiva intitolato a Enrico Calì, il postino-pescatore, socio del Taormina Fishing Club, scomparso quasi 20 anni fa.
“C’è stata grande partecipazione di concorrenti – spiega il presidente del sodalizio organizzatore, Antonio Faraci – appartenenti a tutte le fasce di età. La gara, con partenza dalla spiaggia di Mazzarò, si è protratta per 4 ore e alla fine i risultati sono stati più che apprezzati. Il bottino, infatti, ha sfiorato i 37 kg. Ad avere la supremazia su tutti gli equipaggi in gara è stata la splendida coppia formata da Angelo Russotti e da Jacopo Sciglio, che hanno consegnato un bottino superiore ai 7 kg. Subito dopo, in seconda posizione, un’altra coppia multigenerazionale, formata da Nino Micalizzi e da David Palazzolo, con un bottino di oltre 5 kg”.
“Da sempre il club rivolge un’attenzione particolare alle attività sportive e ricreative svolte dalle fasce di età più importanti, quella giovanile e quella riguardante la Terza età. L’attenzione verso la fascia giovanile è importante per la formazione di pescatori sportivi eco-responsabili, più rispettosi della fauna e della flora marine”.
La classifica: Jacopo Sciglio e Angelo Russotti (primi classificati); Nino Micalizzi e David Palazzolo; Rino Ponturo e Carmelo Cascino; Antonio Faraci e Giovanni D’Allura; Salvatore Caltabiano e Carlo Diletti; Antonio e Giulia Lampo; Domenico Gulotta e Riccardo Cacciatore; Leonardo Nucifora e Lamberto Faraci; Fabio e Antonio Campagna; Simone De Francesco e Valerio Pardo.