MAGGIORANZA-MINORANZA 1-3
MAGGIORANZA: Corvaia (35’ Cingari), Lo Turco (30’ Sorbello) (35’ Galeano), Mendolia (35’ Benigni), Carpita, Cavallaro (30’ Villari), Spinello, Villari (30’ Moschella), Scimone, Muscolino (20’ Loria) (40’ Raneri), Passalacqua, Sferra. All.Conti
MINORANZA: Russo (20’ Marra), Sterrantino (30’ Moschella) (35’ Longo), Composto, Sciacca, D’Aveni, Cilona, Lo Turco, Mangano (30’ Molino), Parisi (30’ Raneri), Biondo, Carella. All. Gullotta.
ARBITRO: Pippo Casà
RETI: 18’ Biondo, 29’ Carpita (rig.), 42’ Lo Turco, 45’ Biondo.
Taormina. L’attesissima partita amichevole dell’Epifania tra la rappresentativa comunale di maggioranza e la rappresentativa comunale di minoranza è terminata con il risultato di 1-3 per la compagine guidata dal consigliere Salvo Cilona. Nei primi minuti, la minoranza gioca bene e impegna la difesa avversaria in più occasioni, ma il portiere Nunzio Corvaia è attento e compie ottimi interventi. In contropiede, la maggioranza risponde con belle azioni di Guido Spinello, Eugenio Scimone e Manuele Passalacqua, che però non impensieriscono il portiere Orlando Russo. Al 18’ cross in area di Tanino Carella per Giuseppe Biondo che stoppa il pallone in area e segna portando in vantaggio la rappresentativa di minoranza. Nel secondo tempo la maggioranza è più determinata e al 29’ trova il gol del pareggio con un calcio di rigore trasformato in rete dal capitano Andrea Carpita. Al 32’ altro calcio di rigore, stavolta per la minoranza, ma il portiere Corvaia para il penalty calciato da Massimiliano Molino. Al 35’ la rappresentativa di maggioranza ha una grandissima occasione per passare in vantaggio con Eugenio Scimone, ma il suo tiro finisce a lato. Così al 42’ con un gran tiro da fuori area di Andrea Lo Turco, la minoranza si riporta in vantaggio e trova anche il terzo gol al 45’ con un colpo di testa ancora di Biondo. Sul finale di gara il portiere Andrea Cingari è bravo con alcuni interventi ad evitare la quarta rete e nei minuti di recupero la maggioranza sfiora il gol con l’azione di Moschella che passa il pallone sulla destra a Sferra bravo in velocità ad entrare in area e a calciare in porta, ma il suo tiro finisce sull’esterno della rete.
Marco Moschella