Taormina. “Voglio trovare marito a novant’anni”: lo ha detto, in tono ironico, Amelia Scimone, che vuole battere per longevità il “fratellone” Chico, scalatore di grattacieli fino a 96 anni. Alla sua veneranda età, effettua ancora “serenate” al suo inseparabile piano e alla fisarmonica. E così la bella Amelia si è trovata in mezzo a quelle foto, raccolte dalla nipote Micaela, che l’hanno fatta diventare una star internazionale dopo l’apparizione in mezzo ad altre donne europee che sono un esempio per tutti. Accanto a lei, inseparabile, il figlio Marcantonio, durante la celebrazione di un compleanno che può essere considerato un vero e proprio evento. “Attenzione uomini – ha ribadito sempre scherzando Amelia – sono ancora disponibile ai fiori d’arancio”. E lei rimane in attività. Ha già musicato una poesia, scanzonata e nostalgica, del maestro, Aurelio Romano. Amelia ricorda anche l’esecuzione di una canzone dedicata, di recente, alla principessa Victoria di Svezia ed altro ancora. Insomma attorno a questo personaggio, che è stato anche madrina ufficiale dello stadio di calcio “Valerio Bacigalupo”, aleggiano tanti momenti che sono testimonianza tangibile di un modo di intendere la vita che non vuole scomparire.
Mauro Romano
1000 di questi giorni e auguri da chi ha sempre ammirato con grande affetto te e il grande chico che è sempre nei nostri cuori,
e nel mio specialmente portando con me dei bei ricordi, un piccolo regalo dedicantodi questa canzone di Dean Martin Tribute – For The Good Times.
Un grande abbraccio Dennis Sferra