Da Alessandro Russotti, presidente del Movimento giovani taorminesi, riceviamo e pubblichiamo: “Carissimo Saro, mercoledì sera con il direttivo dell’MGT abbiamo deciso di organizzare il carro allegorico anche per il Carnevale 2011. Come sempre (siamo al 14 gennaio!) ancora non si sa niente, ma noi siamo decisi a farlo anche se il Comune non organizzerà nulla. Vogliamo dare una smossa e far capire che noi giovani ci siamo e vogliamo far tornare il Carnevale a Taormina. Il tema sarà un colpo di scena perchè sarà un qualcosa che suscita discussione a Taormina da decenni. Colgo l’occasione per invitare tutti i ragazzi a contattarci per le iscrizioni. Alex 339-6674795 Peppe 340-2857565 Ciccio 340-9701156. Grazie”.
Federica io sono di Taormina ed ho visto il prima ed il dopo.. Taormina sente la mancanza di quello che un tempo è stato il vero Carnevale..credimi. io lavoravo il un locale sul Corso Umberto in quel periodo ed ho sentito numerose critiche (che condivido..) la questione economica a cui mi riferisco è quella della “solita Taormina sempre troppo cara che non da più ciò che dice di valere”.
Mettersi in gioco vuol dire anche accettare critiche e commenti..che tu ci creda o no anche questo ti fa crescere… altrimenti non ti sei messa in gioco.. quello che scrive su Ale conferma il mio sospetto: che in realtà tutto questo impegno forse non c’è stato ed i risultati si sono visti..
la mia non è aria di disprezzo ma pura e semplice espressione della mio opinione e dell’esperienza avuta..non era mia intenzione aprire polemiche poco interessanti.
con questo concludo.. ed i ogni caso vi auguro buon lavoro e forse come voi..incrocio le dita.
Federica chi si mette in gioco lo deve fare con la consapevolezza che ci sarà chi ha diritto di esprimere la propria opinione e raccontare la propria esperienza.. anche se quello che pensa non ti piace! Tutto quello che ne verrà fuori va ascoltato accettato e preso come spunto per crescere.. (Questo è metteresi in gioco!!)
io sono di Taormina (purtroppo o per fortuna) e ti racconto i commenti delle persone (purtroppo molte..) che ho sentito in quell’occasione..perchè ho lavorato in un locale sul Corso Umberto, tutto quì. Le mie parole, di “disprezzo” come dici tu ne contengono ben poco.. se la mia opinione non ti piace e ti piace solo vedere le cose a modo tuo io non so che farti…o credi che prima di far entrare le persone sul corso a vedervi dobbiamo chiedere se sono o meno daccordo con te?
non ho detto che lo abbiate fatto per soldi ma se leggi tra le righe del mio commento capirai l’allusione al problema della “Taormina sempre troppo cara che alla fine non da niente di ciò che dice di valere”
ad ogni modo concludo quì.. la mia intenzione era esprimere il mio parere..non aprire polemiche poco interessanti nè con te nè con chi era con te..
Per tutto il resto vi auguro buon lavoro e buona fortuna… (e forse come voi incrocio le dita..)
Schatzy , io non so se sei di Taormina , non so se sai cosa è o NON è stato fatto in questi ultimi anni per Carnevale.. mi sembra esagerato dire che è stato ridicolizzato il Paese.. assolutamente.
Forse invece ci siamo riscattati, abbiamo lavorato sodo , TUTTI.. e anche se la bellezza del carro è soggettiva, non credo sia corretto essere giudicati con aria di disprezzo.
Chi vuole andare a vedere roba di qualità , è libero di andare altrove.. noi ci divertiamo con poco, e ne siamo capaci.. magari non lo è qualche altro.
Magari i soldini potrai spenderli per andare ad Acireale , Sciacca , Palazzolo Acreide , Termini Imerese … ce ne sono moltissimi, sicuramente meno deludenti.
A chi vadano i meriti dell’organizzazione del carro fatto l’anno scorso, poco mi importa. Credo invece che sia giusto dover ringraziare i ragazzi (di qualunque gruppo facessero parte) perchè insieme si sono messi in gioco, e, come dice Federica lo hanno fatto solo ed esclusivamente per divertimento e non certo per ricevere qualcosa in cambio!!! Non mi sembra nemmeno che il Paese sia stato ridicolizzato agli occhi di chi è venuto a visitarlo, di ridicolo ho visto ben poco, ma ho visto solo dei ragazzi che si sono divertiti e che hanno fatto divertire!! E poi, se non fosse stato per loro, che cosa si sarebbe fatto a Taormina??
Cara Federica. I ringrazierò sempre TINO.. e gli voglio un mondo di bene. Il gruppo M.G.T. di cui ci facevi parte anche tu diciamo ormai non esiste più.. per colpa di Noi giovani mi metto nel mezzo anche IO che siamo al quanto strafottenti.. io ho cercato di spingere l’associazione per 2 anni ma non ho avuto alcun riscontro da parte vostra.. e comunque il gruppo si chiamerà sempre M.G.T. perchè l’anno scorso in quel di gennaio ci eravamo riuniti noi del direttivo dell’M.G.T. ed avevamo invitato tino per aiutarci e lui da persona davvero saggia ci ha dato una mano… e per questo ripeto che lo ringrazierò sempre.
Federica siamo contenti che vi siate divertiti… chi ha fatto chilometri per raggiungere Taormina e ha pagato bei soldini per parcheggiare e raggiungere il Corso Umberto e poi vedere quale fosse stato il risultato del vostro divertimento.. forse ha diritto di dire che sia un pò una delusione…le cose a mio avviso o vengon fatte per bene..altrimenti inutile dire almeno io ho fatto.. fatto che??
non servono magnificenze…ed è bello che non manchi la volontà di fare soprattutto tra i giovani.. ma la voglia di dimostrare che non si deve rimanere con le mani in mano non da alcun risultato se le cose non si fanno comunque con qualità.. altrimenti il risultato è solo quello di ridicolizzare il Paese agli occhi di chi viene a visitarlo e non solo…
Onestamente non credo sia stato merito dell’associazione MGT poiché il gruppo era composto da moltissimi ragazzi taorminesi che non hanno dato l’adesione a questo “movimento”. Credo sia di dovere ringraziare il gruppo OSRAM per averci seguiti e aiutati nella realizzazione del carro, dal progetto , ai materiali. Dalla mattina alla sera alla notte eravamo al lumbi per contribuire anche noi.. E comunque Shatzy, delusi o non delusi, almeno noi abbiamo fatto qualcosa , ci siamo messi in gioco e l’abbiamo fatto per puro divertimento, sicuramente non per essere retribuiti . Probabilmente sarà stata una delusione per chi si aspettava di vedere magnificenze, ma noi siamo più che soddisfatti del nostro lavoro.
Io anche se non ci sarò, perchè credo che una meritata vacanza dp 10 mesi di lavoro, me la merito.
Ma devo dire che se non ci pensavo io con qualche altro ragazzo di Taormina ad organizzare il gruppo qui nn si smuoveva nulla.
da quando non c^è più il gruppo OSRAM il carnevale è finito tino e tutti i desaparasitos pensateci
Ottima idea…
con la sola speranza che i carri allegorici o qualunque cosa si voglia realizzare non sia neanche lontanamente simile a quelli che negli ultimi due anni sfilarono sul Corso Umberto lasciando a sorpresi e delusi i visitatori che si aspettavano di poter vedere il vero carnevale taorminese…
Io Stimo il MGT…
tutto bello, tutto encomiabile, basti solo che chi ‘crede’ di organizzare non sia assente durante il periodo e si attivi realmente alla costruzione del tutto essendo presente su tutte le attività di un eventuale gruppo.
Non ti preoccupare Ale, si dice che il nuovo comitato eventi dellassociazione imprenditori sta già organizzando qualcosa, speriamo organizzano qualcosa di bello come hanno fatto per l’adddobo di natale.
unite le forze. penso che siano le persone giuste al posto giusto.
Pippo
Quando dovrebbero essere esattamente i festeggiamenti??