Taormina. Lo Sporting Taormina calcio si prepara alla finalissima di Coppa Sicilia contro l’Albatros Fair Play di Lercara Friddi. Il match si giocherà domenica 13 maggio, alle 16.30, a Misterbianco.
La squadra biancazzurra arriva a questa finale con il morale alle stelle, dopo aver vinto, con pieno merito, il campionato di Prima categoria. Per il presidente Mario Castorina è il terzo salto di serie, da massimo dirigente della società jonica, in 8 anni.
Negli anni scorsi, Castorina aveva festeggiato in altre due occasioni, vincendo un altro campionato di Prima categoria e un torneo di Promozione. La finalissima di Coppa Sicilia sta risvegliando l’entusiasmo dei tifosi biancazzurri.
“Nella storia del calcio taorminese – spiega il presidente – mai una formazione locale ha vinto una coppa. Noi ce la stiamo mettendo tutta perché è un traguardo che vogliamo raggiungere. I ragazzi vogliono il doublete e si stanno allenando ogni giorno per arrivare all’importante sfida al massimo della forma. Io, da giocatore, avevo disputato una finale di coppa con il Gela, ma in quell’occasione siamo stati sfortunati. Adesso vogliamo scrivere la storia del calcio e so che la squadra allenata da mister Giovanni La Mela mi regalerà questa grande soddisfazione”.