Messina. La Canottieri Thalatta coglie un oro ai Campionati italiani master di canottaggio che si sono disputati dal 29 al 30 giugno a Candia (TO). I portacolori della società messinese si sono messi al collo la medaglia d’oro al termine della trasferta per la rassegna tricolore. Un bottino accolto con soddisfazione dal presidente Francesco Benedetto e dal direttore sportivo Antonio Bottari.
Soddisfazione ma soprattutto grande emozione del capo allenatore Davide Giardina: “Dopo tanti sacrifici e un’attenta preparazione abbiamo dimostrato che il nostro gruppo sportivo può ottenere grandi risultati. Abbiamo puntato ai Campionati italiani master con il quattro di coppia mix composto dalle due ottime atlete Flavia Calabrò e Fortunata Grasso supportate dall’esperienza di Augusto Saija e la freschezza atletica di Luigi Siracusano. È stata una scommessa vincente perché questi quattro atleti hanno trovato subito il giusto assieme ed hanno condotto la gara in testa dall’inizio alla fine confermando il loro ottimo stato di forma. Spero che questo titolo italiano conquistato possa essere d’esempio e soprattutto da stimolo per il settore dei più giovani del circolo. Un particolare ringraziamento va alla Nettuno Multiservizi Ship Catering & Global Service per il supporto dato alla perfetta riuscita della trasferta”.
L’equipaggio si è imposto sugli avversari con un tempo di 3′ 36″ 56 in una gara tiratissima lasciando sul traguardo due e quattro secondi rispettivamente ai secondi e terzi classificati in una finale che vedeva sulla linea di partenza ben otto equipaggi agguerriti fin dalle prime battute di gara.