Giardini. Esordio con il botto per la neonata Naxos Nuoto che, nel corso della tappa milazzese del campionato di Eccellenza, torna a casa con un bottino di tutto rispetto. I giardinesi, infatti, hanno conquistato 10 medaglie complessive con ben 8 ori e 2 argenti, di cui uno ottenuto in una emozionante staffetta mista composta da 6 atleti.
Un successo che sicuramente è un ottimo viatico per i prossimi appuntamenti che attendono il gruppo allenato dai due mister Santi e Giuliano Mirabella, che commentano con soddisfazione questi primi confortanti risultati.
“Complimenti a tutti i ragazzi impegnati in questo meeting – esordiscono i coach – alcuni dei quali alla loro prima esperienza assoluta in una gara ufficiale. La nostra squadra, che ha ratificato la propria iscrizione alla Federnuoto solo a metà gennaio di quest’anno, punta a migliorarsi ulteriormente partendo dall’intenso lavoro settimanale che i nostri giovani atleti svolgono nella piscina H2O e proseguendo con un continuo lavoro mentale per renderli ancora più consapevoli delle loro potenzialità”.
“Il sesto posto assoluto di squadra conquistato a Milazzo deve essere visto come un ottimo punto di partenza in vista della prossima tappa che si terrà a Messina il 17 marzo, quando torneremo in acqua a dimostrare quanto di buono fatto durante questi mesi di sacrifici”.