Taormina. Sergio Conti è il nuovo presidente del Rotary club Taormina. L’altro ieri sera, in un noto hotel cittadino, c’è stato il passaggio del collare tra l’uscente Dino Emmi e il nuovo presidente.
“Inizia un nuovo anno – spiega il nuovo presidente Sergio Conti – all’insegna della continuità. Speriamo che l’emergenza sanitaria ci dia un po’ di tregua, affinchè il Rotary possa tornare a fare service sul territorio ed essere presente nelle scuole e dove la collettività necessita. Gli obiettivi? Intanto la tutela dell’ambiente e quindi progetti come il plastic free, ma anche educazione stradale nelle scuole e iniziative negli ospedali”.
Sergio Conti è figlio del compianto Achille, sindaco di Taormina all’inizio degli Anni ’90 e uomo di grande cultura e valori umani. Un momento di grande commozione (terminato con un lungo applauso) si è vissuto proprio quando Sergio Conti, davanti ai tanti soci rotariani e a mamma Giovanna, ha ricordato la figura del papà, socio fondatore del Rotary Taormina nel 1961 e colonna portante del club service fino al 2014, anno della sua scomparsa.
Il presidente Conti, durante il passaggio del collare, ha presentato la sua squadra, che sarà composta da Gianni Mauro (vicepresidente), Giuseppe Cannata (segretario), Giuseppe Sicali (tesoriere), Giuseppe Curcuruto (prefetto), Tonino Borruto, Franco Fiumara, Maurizio Noto, Giovanni Verso, Salvatore Coppolino e Dino Emmi (consiglieri). Durante la serata è stato presentato il nuovo socio Massimo Turrisi (noto imprenditore originario di Castelmola), al quale l’assistente distrettuale Ottaviano Augusto ha apposto il distintivo.