CASTELTAORMINA-S. ALESSIO 1-0
CASTELTAORMINA: Sferra, Spartà, Bozzurro (30’ Ferrara), Costantino (68’ Siligato), Pino, Alesci, Cipolla, Jacente (65’ Scimone), Pizzolo, Parisi, Catalfamo. All. Scimone.
S. ALESSIO: Trimarchi, Fenicio, Russo (84’ Sciarrone), Bartorilla, Calafiore, Lo Giudice, Spadaro (86’ Di Blasi), Andolfo (63’ Garufi), Padiglione, Mangiò, Stracuzzi. All. Spadaro.
ARBITRO: Monaco di Acireale.
RETE: 82’ Parisi.
Taormina. Il Casteltaormina ritorna alla vittoria. La squadra allenata da Eugenio Scimone ha battuto 1-0 il S.Alessio con un eurogol di Simone Parisi. Nel primo tempo, i padroni di casa gestiscono la partita e si rendono pericolosi al 12’ con un calcio di punizione di Parisi che sfiora l’incrocio dei pali e al 27’ con un pallonetto di Ciccio Cipolla che finisce di poco fuori. Ma la grande occasione per segnare, il Casteltaormina ce l’ha al 33’ con Marcello Spartà, bravo a farsi trovare smarcato in area sul secondo palo e a colpire il pallone di testa in tuffo, senza però centrare la porta. Il S. Alessio risponde subito al 35’ con l’attaccante Padiglione, ma è molto bravo il portiere taorminese Livio Sferra (migliore in campo insieme al bomber Simone Parisi) a chiudere lo specchio della porta. Nel secondo tempo, il protagonista dell’incontro è proprio Parisi. L’attaccante taorminese si rende pericoloso al 47’ con un tiro dalla distanza, parato però dal portiere del S. Alessio, Trimarchi. Al 50’, il numero 10 biancazzurro è ancora vicino al gol con un’azione personale dentro l’area di rigore e con un tiro sul primo palo respinto ancora da Trimarchi. All’82’ Parisi realizza il gol della vittoria con un gran tiro dal limite dell’area all’incrocio dei pali, che stavolta Trimarchi può soltanto sfiorare con la punta delle dita. In precedenza, Peppe Pizzolo aveva colpito in pieno la traversa con un tiro di destro da dentro l’area. Nei secondi finali, Pizzolo ha un battibecco con un giocatore ospite: vola qualche calcio e qualche spintone, intervengono anche gli altri atleti, i due allenatori e i dirigenti e dopo un po’ di confusione la situazione torna alla normalità. Per onor di cronaca, Pizzolo era stato provocato da un difensore del S. Alessio, che al 92’ aveva colpito il giocatore taorminese con un calcio nel sedere. Da qui, il parapiglia generale.