PISANO-CASTELTAORMINA 1-1
PISANO: Pira, Attilio, Samuele, Agati, Galvagna, Parisi (68’ Pulvirenti), Raciti, Di Prima, Samuele, Pane, Minnella (77’ Nicolosi). All. Mulè.
CASTELTAORMINA: Sferra, Minutoli, Spartà, Jacente (65’ Emanuele), Pino, Caserta, Forastiero, Catalfamo (85’ Harakati), Vella, Parisi, Curcuruto (60’ Emmi). All. Scimone.
ARBITRO: Leonardi di Acireale.
RETI: 28’ Minnella, 90’ Parisi.
Zafferana. Importantissimo pareggio esterno del Casteltaormina nella partita più difficile del campionato contro il Pisano, terzo in classifica. I ragazzi allenati da Eugenio Scimone, in svantaggio per 1-0, ci hanno creduto fino all’ultimo e hanno realizzato il gol del pari con una splendida punizione di Simone Parisi al 90’. I padroni di casa si rendono pericolosi al 9’ con un tiro di Raciti che finisce alto sopra la traversa. Il Casteltaormina risponde con un gran tiro da fuori area di Omar Curcuruto deviato in calcio d’angolo dal portiere Pira, autore di una bella parata. La difesa taorminese è molto alta e il portiere Sferra è costretto in più di un’occasione ad uscire con i piedi. Al 28’, pero, l’attaccante del Pisano, Minnella, approfitta di uno sbandamento difensivo e realizza il gol del vantaggio. Nella ripresa, il Casteltaormina entra in campo determinato nel voler acciuffare il pareggio. Anche Andrea Emanuele (portiere di ruolo) entra in campo al posto di Curcuruto come attaccante per dare maggiore sostanza in avanti e al 70’ Forastiero ha una buona occasione per segnare, ma il portiere del Pisano, Pira, chiude lo specchio della porta. Estremo difensore etneo protagonista anche di alcune uscite determinanti sulle tante palle messe in mezzo da Parisi. E proprio il numero 10 taorminese, al 90’, con una magnifica punizione all’incrocio dei pali, batte il portiere avversario e regala alla sua squadra un punto molto prezioso in chiave play off.