ROBUR-RANDAZZO 3-0
ROBUR: Saglimbeni A., Intilisano, Di Natale, Donato, Riccobene, Raneri, Ucchino, Smiroldo, Paratore (94’ Saglimbeni F.), Calì (82’ Gagliano), Briguglio (73’ Moschella). All. Ruggeri.
RANDAZZO: Dilettoso, Patti, Pillera, Calà Sebastiano, Quattropani, D’Amico (30’ Stagnitta), Cosentino, Rosta, Lo Giuidice (60’ Strasi), Correnti, Galvagno ( 57’ Calà Samuele). All. Petrullo
ARBITRO: Musumeci di Acireale.
RETI: 21’ Briguglio, 80’ Calì, 93’ Ucchino.
Letojanni. Con una tripletta la Robur spegne le velleità del Randazzo, dando inizio (pari la settimana scorsa contro il S. Alfio, successo pieno, oggi pomeriggio, in casa), sotto i buoni auspici, ad un campionato, che la vedrà certamente fra le protagoniste. Si impone, subito, in campo con autorità la squadra del presidente, Carmelo Laganà, alla ricerca della rete, che giunge al 21’ grazie ad una prodezza del regista Briguglio, che insacca direttamente su calcio d’angolo. Vantaggio che l’undici allenato da Ruggeri conserva saggiamente, senza però chiudersi, controllando adeguatamente le irruzioni degli avversari e contrattaccando a sua volta. Ed è in una di queste proiezioni in avanti che Calì all’80’ approfitta di un errore avversario per rubare palla, seminare due difensori e battere in uscita Dilettoso. Il terzo gol arriva al 93’, autore Ucchino con un preciso cucchiaio, che beffa l’insicuro portiere randazzese.
Antonio Lo Turco